Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Non conosco ma leggo due cose nella pubblicita' che mi mettono sull'avviso:
"Unica formula che rimuove fosfati disciolti in pochi minuti, invece di aspettare giorni"
Ammesso che sia vero... occhio. A qualcuno sono morti tutti i coralli per aver abbassato i fosfati troppo in fretta! Se lo prendi sottodosa molto e monitorizza gli effetti!
"Importante: Per Acquari d’acqua salata, carbonato deve essere 3,5 mEq / L (6-7 dKH) o superiore per usare questo prodotto. Per correggere l'uso del buffer. "
Questo mi fa pensare che funzioni catalizzando il legame tra carbonati e fosfati facendoli precipitare. Cosi' fosse non toglie il fosfato dall'acquario, ma lo trasforma in polvere facendolo precipitare. Rimarra per semper in questa forma interte.... fin quando per qualche motivo non si trovera' in zone a PH basso......
Se invece sfrutta gli elementi per formare molecole organiche schiumabili, e' un altro discorso.... pero' non fa cenno alla schiumazione nelle istruzioni....
Insomma, io sono molto sospettoso verso questo genere di prodotti.
esiste un prodotto simile della britwelll ,che appunto fa sparire i po4 ,ma appunto li lega e li fa precipitare......quindi non so se il gioco vale la candela ...a questo punto andrei di rowaphos e mi tolgo i ogni dubbio
esiste un prodotto simile della britwelll ,che appunto fa sparire i po4 ,ma appunto li lega e li fa precipitare......quindi non so se il gioco vale la candela ...a questo punto andrei di rowaphos e mi tolgo i ogni dubbio
in effetti hai ragione
rowaphos è certamente il migliore di tutti te li abbassa gradualmente e in modo mirato senza picchi giornalieri io metterei questo