Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vi ringrazio per le risposte, vi terrò aggiornati. L'importante è che, da quello che dite, mi sembra di capire che non si tratta di niente di dannoso.
Certo che se dovessero venire delle coralline bianche che ricoprono il vetro posteriore non sarebbe male come effetto estetico...
se sono come la foto sono spirografini altrimenti potrebbero essere tranquillamente coralline bianche........esistono eccome, sono di colore parecchio variabile in base alla luce e agli elementi che trovano .
sicuro ? non credevo esistessero vegetali bianchi
il bianco riflette tutto lo spettro luminoso ..........come riesce a fare la fotosintesi ?
se sono come la foto sono spirografini altrimenti potrebbero essere tranquillamente coralline bianche........esistono eccome, sono di colore parecchio variabile in base alla luce e agli elementi che trovano .
sicuro ? non credevo esistessero vegetali bianchi
il bianco riflette tutto lo spettro luminoso ..........come riesce a fare la fotosintesi ?
stefano, domani se me lo ricordi , ti faccio 2 foto alle mie-
io ti credo anche senza foto ........... il mio dubbio era per la fotosintesi
Il discorso e' che scoloriscono o addirittura nascono gia' chiare,
appunto xkè si trovano in posizioni dv non trovano tt il necessario x crescere a modo ,
luce ecc...
Il vetro posteriore infatti non prende molta luce, la plafoniera è distante circa 20cm e questo potrebbe avvalorare la tesi delle coralline bianche.
A breve dovrebbe arrivarmi la nuova macchina fotografica e magari riesco a fare qualche foto decente e farvela vedere