Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2011, 09:06   #11
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
per me non è il filtro il problema.

se si sporca così rapidamente il carico organico è troppo elevato, oppure sul fondo del contenitore c'è melma vecchia, oppure spugna e compressa di perlon non sono sistemate come si deve.

Prendi il filtro, leva i cestelli e svuotalo in un secchio pulito, poi lava bene il contenitore con acqua calda e spugna.
I cestelli li sciacqui scuotendoli e tirandoli su e giù in un altro secchio riempito con acqua dell'acquario, li rimetti nel contenitore pulito e riempito d'acqua dell'acquario.
Spugna e compressa di lana nuove, sistemate come si deve ( guarda come su www.eheim.com se non hai il manuale di istruzioni originale).

ora guarda nel secchio dove avevi svuotato il filtro e dicci cosa c'era sul fondo.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-03-2011, 13:36   #12
TopolinoNero
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: MILANO
Acquariofilo: Dolce
Età : 69
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per caso hai messo una retina molto fine che protegge il tubo che aspira l'acqua? A volte basta pulire quella. Se l'hai già fatto come non detto.
TopolinoNero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2011, 17:26   #13
francesco965
Guppy
 
L'avatar di francesco965
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci sta che il motore invecchiando abbia perso un pò di potenza , cosa che si traduce anche in una diminuzione della prevalenza, ossia della forza di spinta .
in altre parole , finchè il filtro è pulito la differenza la noti poco , poichè appunto non è un problema di portata ma di prevalenza, ma non appena comincia a sporcarsi fa più fatica a spingere con la stessa forza.
in quel caso c'è poco da fare .
non conosco però il modello , magari c'è un'assistenza che ti può risolvere il problema , anche perchè un anno mi sembra poco per il verificarsi di un effetto del genere che , ripeto , alla lunga è normale in qualunque pompa elettrica . ma alla lunga .
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 13:38   #14
columbus79
Avannotto
 
L'avatar di columbus79
 
Registrato: Feb 2005
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie davvero.
Il filtro per rispondere ad alcune domande è chiaramente esterno,è posizionato alla base del suo mobiletto.
Posizionato su uno spessore ma completamente in bolla......a circa 30 cm dal livello dell'acqua e 75 cm dalla mandata.....
Appena riesco rifaccio per la ennesima volta la pulizia del filtro e vi allego un paio di foto di quello che trovo dentro....magari ci capiamo un po di più....
Ma devo essere onesto che la vasca tutto sommato è apparentemente "pulita" e nel tubo di aspirazione non si crea un intasamento così forte da giustificare questo malfunzionamento.
Grazie a tutti della collaborazione.

Davide
__________________
Ma il cielo è sempre più blu....
columbus79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , intasamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09876 seconds with 15 queries