|
Originariamente inviata da garth11
|
Acqua nell'ultimo mese purtroppo per esigenze pratiche ne ho messa una che usciva da impianto osmosi scarso (conduc. 20 micrso siemens) ma oggi ho montato nuovo impianto forwater 4 stadi. Poteva essere l'acqua?
|
potrebbe contribuire ..........sommato al problema dello skimmer
|
Quote:
|
Smetto di nutrire pesci?
Vi racconto brevemente conduzione attuale:
kent a+b+kent dkh 1.5 ml ognuno ogni due giorni
cibo alternato ogni due giorni per coralli: gamma nutra plus (0.5 ml) oppure timo competition (0.5ml) oppure phito della kent (1.5 ml). In casa ho anche il marine de luxe ma non l'ho ancora provato.
Pesci: okinawe+2ocellaris mangiatoia automatica regolata al minimo con timo food 4 misto a timo food 1.
Nel weekend o artemia congelata mezzo cubetto oppure una mezza cozza surgelata sminuzzata. A volte JBL gala.
|
smetti di nutrire i coralli
|
Quote:
|
Ho dosato fino all'esplosione algale acido acetico oppure vodka oppure zucchero. integrato kent elements (1 ml due componenti ogni settimana) in caso che non abbia cambiato acqua e 1 ml di lugol ogni due settimane. Quando le condizioni atmosferiche permettono cambio 10 litri di acqua con acqua di mare.
Ho 6 tubi vecchi (quasi sei mesi su due plafo cinese che scalda a almeno 65 gradi) ati ma non li voglio cambiare perchè ho acquistato plafo a led e aspetto mi sia consegnata.
Più o meno è tutto...
|
non dosare vodka , zucchero , elementi e il lugol stimolano i ciano-batteri
i neon a temperatura troppo alta decadono velocemente cambiando colore di solito virano verso il giallo , rosso stimolando anche questi