ciao
anch'io ho una caliendrum con le punte che sembrano bruciate e ridotte all'osso..è successo da una settimana a questa parte quando..per far colorare la vasca e pensando di avere alti valori di inquinanti ho sospeso tutti i dosaggi e ho inserito le resine nel letto fluido!!
tratto da un'altra discussione:
|
Originariamente inviata da Mauri
|
le bruciature sulle Punte può essere un sintomo accompagnato da un Colore chiaro e pallido, ma anche un veloce abbassamento dei Nutrienti o sbalzo Carbonati, PH........
|
in riferimento a quella tabella della triade..secondo me è una grandissima str*nzata!!..ho sempre letto che ottimi valori di ca e mg si hanno rispettivamente a 450 e 1350..ne consegue un kh a 12

in vasca si riesce a portare tranquillamente il calcio e il magnesio a quei valori ma quel kh..

ho sempre immaginato che il nostro obbiettivo fosse realizzare un sistema più simile possibile a quello naturale..bè..quando ho analizzato l'acqua a sharm:
salinità: 41o/oo rifrattometro
kh= 7 jbl
ca= 480 salifert
mg= >1500, finita la siringa e ancora non aveva virato, salifert
direi che centra ben poco con quella tabella..bensì vedo molto più proporzionale al mare una vasca con ca a 430, mg a 1300 e kh a 5..