Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te dolce Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2011, 19:25   #1
mikly
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto costruire sfondo x acquario!!!

salvi cari esperti del fai da te ..io vorrei costruire uno sfondo x il mio prossimo acquario x ciclidi...
quello che vorrei realizare e uno sfondo con pietre vere..un esempio veloce prendere delle pietre e tagliarle a liste di 4 o 5 cm di spessore..in poche parole vorrei costruire un muro vicino al vetro..per procedere io ho gia una piccola idea vorrei prendere quelle reti di plastica che si attacano i mosaici (delle piastrelle) ed io incollo le pietre..il mio problema e come incollare queste pietre sulla rete che col tempo nn si stacchino e nn faccio del macello in acquario...e poi come attaccare questa rete di pietre al plexiglass???
1 idea le pietre le posso incollare con materiale edile tipo colla x pavimenti oppure colla bostik o silicone
2 con quale colla attacare la rete al plexiglass ??silicone??che tipo???grazie mille e se avete idee dite pure grazie oppure link da mostrare
mikly non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-03-2011, 17:58   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma hai l'acquario in plexiglass?
Comunque per le pietre secondo me non serve la retina dietro, basta che le incolli una sull'altra in modo da formare una parete con delle tane e nascondigli! Per incollare le pietre esiscono colle specifiche per l'acquario, quelle che dici tu potrebbero inquinare l'acqua per cui non usarle, chiedi in un negozio di acquari se le vendono oppure cercale su internet.
Per attaccare la parete al vetro dietro puoi usare il silicone (sempre un tipo specifico per gli acquari, non ricordo il nome però) oppure a seconda di come è fatta, anche delle ventose grandi!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , costruire , sfondo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15786 seconds with 16 queries