Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-03-2011, 13:28   #10
zannatdc
Plancton

Città: treviso
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della risposta ma vorrei oltre che dei NO! secchi anche delle risposte con un minimo di spegazione e anche magari una piccola soluzione in parte :)
Verissimo ho il fondale abb alto potrei toglerlo facilmente con una pompa togliendo solo il primo strato che è ghiaia a granulometria grossa lasciando il secondo substrato che è giaia bianca medio fine?
Xke i sassi non vanno bene? sono troppo grossi e quindi occupano troppo spazio o la loro forma non va proprio bene? il tronco centrale invece va bene?
I sassi in 3 secondi si possono togliere e cmq non occupano tutta la profondità dell'acquario ma meno della metà

Ultima cosa noto ora che la foto è stata fatta dalla mia ragazza che l'ha scattata dall'alto in basso quindi le proporzioni sono molto sfalsate..... i litri NETTI sono 168 ma se abbasso il fondo e tolgo un sasso arrivo a 200 facilmente
Ah si e con il PH ho letto che sarebbe adatto x i discus 6.2, 6.5 se devo alzarlo abbasso la co2 e con poco si alza....
Grazie in anticipo x le risposte sperando che siano un po piu dettagliate xke è un pesce che mi ha sempre affascinato ma non l'ho mai tenuto :)
zannatdc non è in linea   Rispondi quotando

Tag
domandine , innocenti , paio