sui cambi non è un problema, una mattina a settimana la posso tranquillamente dedicare al cambio, in genere faccio 50 lt perchè ho 2 taniche da 20 e una da 10 e calcolando l'estrema durezza dell'acqua dalle mie parti ( 22° kh) metto 40 lt di ro e 10 di rubinetto per avere ca 5° kh.
50lt a settimana su su 200lt totali credo siano sufficenti? è il 25%. anche perchè il filtro va che è una bellezza, utilizzo resine che abbattono fosfati e nitrati regolarmente e quindi ho un acqua perfetta, forse anche troppo, devo fertilizzare per mantenere oligoelementi per le piante perchè hanno poco in vasca oltre i fertilizzanti. utilizzo protocollo ADA.
l'unica cosa che mi preoccupa è la luce... ne ho tanta e so che i discus non la amano, ma le mie piante si!! soprattutto il prato!! torniamo sempre al solito argomento... io li prenderò piccoli perchè mi piace l'idea di allevarli io gli animali, forse crescendo in un certo tipo di vasca saranno abituati a quelle condizioni e ne risentiranno di meno rispetto ad altri cresciuti in diverse condizioni acqua e tecnica. regge il ragionamento? ciao a tutti
|