Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-03-2011, 20:29   #1
zimone-89
Guppy

Città: Avezzano (AQ)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vuoto :D
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zimone-89

Annunci Mercatino: 0
pare proprio che non interessi a nessuno.....

comunque io aggiorno......proprio oggi ho terminato la "scatola di gestione". Essa contiene come "cuore" un timer programmabile digitale Vemer Logik. Sono presenti poi 2 prese da pannello che mi portano l'alimentazione a 220V su pompa e riscaldatore, l'alimentatore stabilizzato per alimentare il 2ballast" dei LED diurni e una presa USB che mi alimenta la luce lunare e i LED della diurna (la usb è stata una "geniata" per avere subito due uscite in un solo economico connettore)...dalle 10 del mattino alle 19 della sera è tutto diurno...nelle altre ore è tutto lunare, costituito da 4 led cilindrici saldati su basetta millefori. il ballast per i led è nel coperchio dell'acquario da cui fuoriesce soltanto il cavo bianco che termina col connettore USB.....che dite??

gestione:

sarà completata con due led di indicazione (superflui, ma che almeno riempiono un pò il pannello) e magari un giorno col display di un termometro per la lettura della temperatura dell'acqua....

questo è il coperchio...si vedono le barre da 4 LED l'una racchiuse assieme alla lunare dietro un bel pannello in plexiglass da 5mm di spessore ben siliconato (non c'è un minimo di umidità al di là)

visuale notturna....

Vecchio 27-03-2011, 15:05   #2
zimone-89
Guppy

Città: Avezzano (AQ)
N° Acquari: 1 vuoto :D
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zimone-89

....anche se non vi interessa più....

ieri ho inserito finalmente due piantine da fondo (limnophila haeterophylla) che spero si diano da fare per crescere e un bothia macracantha per tentare lo sterminio delle lumache rompiballe....

ste sera le foto...-28
Vecchio 09-05-2011, 00:33   #3
cieffe57
Guppy

L'avatar di cieffe57

Città: Blera
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da zimone-89 Visualizza il messaggio
....anche se non vi interessa più....

ieri ho inserito finalmente due piantine da fondo (limnophila haeterophylla) che spero si diano da fare per crescere e un bothia macracantha per tentare lo sterminio delle lumache rompiballe....

ste sera le foto...-28
Ho preso molte informazioni, perchè ho anch'io un mirabello 30. Anch'io farò fuori il sistema di filtraggio, perchè come giustamente hai fatto te, impiccia in maniera incredibile, e vendendo come lo hai arredato, sembra proprio un'altro acquario, complimenti. Volevo farti una domanda, ma non è piccolo per tutti questi pesci? Per quanto riguarda le lumachine non hai pensato ad una Anentome helena, piuttosto che aggiungere ulteriori pesci?
Ciao
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello , rebirth