stavo cercano la pag. ma nn riesco a trovarla, comunque da quello che mi ricordo (adesso cerco la pag. è una questione di principio) la temperatura nel loro abitata è tra26 e 30 gradi. anche piu alta ma in questo caso non vivono benissimo, il ph si aggira tra i 7.1 e 8.
ti posso dire a mia esperienza personale, ne ho presi due per vedere come andavano per mangia alghe visto che i valori del mio acquario permettevano il loro inserimento, sono ottimi anzi ti diro di +, un se ne sta sempre sull'anubias e parte solo quando do da mangiare agli altri pesci, il secondo a ripulito tutte e piante dalle alghe brune, con solo 2 gg da solo è riuscito a ripulirmi tutte e dico tutte le piante, (c'è chi dice che non siano buoni mangia alghe

) il piu attivo (il mangione) quando si avvicina a quell'altro lo rincorre spesso, penso che siano dello stesso sesso, quindi penso sia meglio avere un gruppetto di almeno 8 esemplari in modo che formino gruppo (come succede in natura), in natura vivono anche in pozze, per cui non vi è necessariamente bisogno di tanta corrente in acquario spero di esserti stato almeno per il moento abbastanza utile ciao