|
Originariamente inviata da emix
|
cmq per i 39watt anche stamattina sono andato in altri 2 negozi e neanche loro ce l'hanno
|
Visto com'è fatto il mio coperchio (in quella foto che ti ho linkato) non sarò certo io a dire di no alle lampadine compatte.
Ti chiedo solo di non buttare via il coperchio originale, potresti pentirtene.
|
Quote:
|
per l'alba e tramonto quindi dici di anticipare l'accensione e lo spegnimento delle luci a 20 - 30 minuti di distanza invece di 45 e aumentare la durata totale dell'accensione??
|
Sempre se decidi di usare le CFL, suddivise in quattro coppie come nel disegno, io copierei spudoratamente il ciclo del Sole naturale, da sinistra verso destra (o viceversa).
All'IKEA vendono timer giornalieri a 5 Euro in confezione doppia.
Ne prendi due confezioni, 4 timer, e poi ne associ uno ad ogni coppia di lampade.
Le accendi in sequenza a intervalli di un quarto d'ora, poi tutte accese per 10 ore, poi le spegni con la sequenza opposta.
Il totale sara di 12 ore, ma il primo e l'ultimo quarto d'ora avrai una luce debolissima e fortemente angolata.
Se un giorno riuscirai a trovare i T5 da 39 Watt, e quindi ripristinare il coperchio, quei quattro timer saranno comunque associati ai quattro tubi.
Nessuno spreco. Qui non si butta via nulla.