Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Io qualcosina di programmazione del C++ masticavo ... e meglio il VBA per fare le macro con excel ... vedrà di studiarmi il C ....
Secondo progetto: utilizzare una presa pwm per il raffreddamento a ventole facendo andare le ventole proporzionalmente alla T (non utilissimo ma carino)
Poi quando sorgerà un problema risolvibile con il reefangel ognuno di noi lo sottoporrà alla comunità di smanettoni che cercehranno di risolverlo... io vedo un grandissimo futuro...
Ragazzi leggetevi bene il topic di lukeluke su articoli da una bella infarinatura su come funziona il controller per le cose + avanzate c'è il forum dei ragazzi di googleriguardo al reefangel!
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare - Wurdy ApStaff
Ragazzi leggetevi bene il topic di lukeluke su articoli da una bella infarinatura su come funziona il controller per le cose + avanzate c'è il forum dei ragazzi di googleriguardo al reefangel!
leggete leggete che c'è tutto
secondo me sarebbe piu giusto configurarli in modo che uno faccia il regolatore di livello in sump attivando e stoppando la pompa e l'altro vada messo nella vasca di rabocco in modo da non far attivare la pompa in caso di carenza d'acqua.
altra cosa da rivedere è la funzione dei due galleggianti chiamati ATO, che secondo me come sono configurati non servono a nulla ovvero fanno lo stesso lavoro.
da quello che ho potuto capire vanno messi insieme in sump uno al contrario dell'altro per far si che uno legge l'abbassamento del livello attivando la pompa e l'altro il giusto livello stoppandola.
secondo me sarebbe piu giusto configurarli in modo che uno faccia il regolatore di livello in sump attivando e stoppando la pompa e l'altro vada messo nella vasca di rabocco in modo da non far attivare la pompa in caso di carenza d'acqua.
sarebbe la prima modifica da apportare, concordo pienamente
ma infatti è così già è così... sono due semplicissimi galleggianti (non sono altro che interruttori) ora sta a voi metterne 1 in sump e 1 nel rabbocco o 2 in sump... si può già fare anzi io che ho comprato tanti galleggianti cinesi per il rabbocco penso che ne metterò 3 di galleggianti, due in sump e 1 nella vasca di rabbocco...
La gestione dei galleggianti è estremamente flessibile perchè non sono altro che interruttori se ne possono aggiungere a piacimento tranquillamente...
P.S. Con immenso piacere vi informo che i pacchi sono stati spediti... oggi ho ricevuto le 5 mail dalla USPS per confermare gli indirizzi... ora li controllo e vi posto i truck numbers...
Ok, indirizzi controllati, a breve dovrebbero anche partire, vi posto i codici delle spedizioni:
psyco (athos): CJ 182 152 705 US
nautilus (micos): CJ 182 152 745 US
baggyyy (lucaeff): CJ 182 152 714 US
pasqualevg (rita & lukeluke): CJ 182 152 731 US
skynyrd (periocillin): CJ 182 152 728 US
ora incrociamo le dita per i tempi di consegna e per la dogana... ciao a tutti