Ok, più tardi spero di riuscire ad andare a prenderle... il tempo lo trovo a scapito di altre cose, non ti voglio tediare con i miei guai, ma per fortuna a casa mia riconoscono questa "emergenza" (teniamo tutti a Ty).
Allora, stamattina all'alba cambio d'acqua totale solito, ieri sera non aveva il solito appetito, gli ho dato piselli con un po' d'aglio ma non mi sembra ne abbia assaggiati (sono rimasti tutti a fondo, e non so se ne ha presa una parte o meno, non finché l'ho osservato io) stamattina invece ha sbocconcellato ma senza la sua solita passione (scagliette). Presenta di nuovo pinne chiuse. Sta ancora male e lo sapevo anche ieri. Fino a oggi presa dal panico (ma era davvero una situazione di emergenza) ho agito diciamo d'istinto e solo per fortuna Ty si è ripreso.
Adesso invece aspetto davvero consiglio su come procedere. Ho il faunamor, ma l'idea di due giorni di digiuno mi spaventa, va giù di corda di brutto se non mangia.
Pensavo invece ai bagni di sale, o di aggiungere sale in vaschetta, perché ho il sospetto che sia stato quello a farlo migliorare visibilmente ieri.
Posso anche comprare un medicinale specifico per l'oodinium, ma a questo punto visto che Ty si è rivelato abbastanza reattivo, eviterei medicine finché possibile.
Ho diminuito di un grado, e sempre areatore al massimo.
|