Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
poco fa (causa inesperienza) avevo lampade da 10000K!! ho avuto una bella proliferazioni di alghe e piante quasi morte!! stai attento la media dei Kelvin delle lampade deve essere tra 4000 e 6500 se ricordo bene!!
beh .. allora aggiungendone un paio da 5500°K .. abbasserei la media a 7000°K dovrebbe essere discreto no?
Voglio ringraziarvi tutti xchè dal giorno successivo a questo post ho iniziato ad utilizzare in senso pratico i vostri consigli .. sarò forse un po' precipitoso ma secondo me 3 piante sono migliorate molto..
credo anche che l'alternanthera ridotta ormai ad uno stelo nn sia morta.. nn so se si riprenderà o cosa ma si è riempita di radici aeree lunghissime che aumentano a vista d'occhio..
onorato di tenervi aggiornati in caso a qualcuno interessi
grazie.