Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2011, 11:45   #1
terminus
Ciclide
 
Registrato: Nov 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.282
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
kh basso e gh giusto, lascio?

Dopo circa una anno e mezzo di cambi con sola acqua rO, e solo negli ultimi giorni, integrata con sali (sera mineral salt) per aumentare il kh ora mi ritrovo con questi valori
kh 3
gh 8,5
ph 6,5

In vasca ho un po' di fritto misto da aggiustare prossimamente, non me vogliate, 8 neon, 6 puntius tetrazona, 2 barbus titteya, 1 pristella (ormai reduce da un gruppetto) 1 gyrinocheilus, 3 caridine japoniche.
Siamo arrivati alla conclusione in questa discussione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291845 che dovrei arrivare a un kh di almeno 6 per la fana che ho ma con i valori di gh dovrei rimane su quelli di adesso o poco più credo, per via dei neon.
La co2 viene erogata da un impianto a bombola e ora sono sui 35mg/l questo influisce direttamente sul kh vero?
Pensavo di aggiungere ancora sali oppure di sostituire una parte dell'acqua con quella del rubinetto (kh 15)

Grazie
__________________
T25, pH6.5, GH8, KH3, No2 0, No3 8, t5 2x24w 8 ore.
terminus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-03-2011, 12:08   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esistono nei negozi di acquaristica sali appositi per alzare solo il KH lasciando inalterato il GH.
Se guardi tra i topic in evidenza di questa stessa sezione, ci sono topic che ti possono aiutare a risolvere il tuo problema, anche con prodotti reperibili in farmacia
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 12:30   #3
terminus
Ciclide
 
Registrato: Nov 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.282
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio, avevo un po' letto le varie discussioni sull'argomento, mi sembra di capire che dovrei usare il bicarbonato di sodio? ora guardo meglio.
Chiedevo anche se il kh è così indispensabile per la fuana oppure è il gh che fa da indicatore generale? Anche perchè secondo questa discussione http://www.acquariofilia.biz/showthr...=285168&page=3 non sempre il kh può essere rilevato dai test.
__________________
T25, pH6.5, GH8, KH3, No2 0, No3 8, t5 2x24w 8 ore.
terminus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 11:21   #4
michy-2000
Protozoo
 
Registrato: Feb 2011
Città: pavullo nel frignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho il tuo stesso problema da cira 20 giorni, kh 3 ed il resto a posto anche il mio ph è regolato da bombola di co2 con ph-metro.10 giorni or sono ho aggiustato un'po con il bicarbonato di sodio disciolto nell'acqua del cambio ma sono andata cauta e il kh da 2 è andato a 3 oggi mi appresto a fare la stessa cosa e vediamo che succede spero si alzi un'po!
Ma vorrei sapere perchè mi si abbassa!!??????
michy-2000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basso , giusto , lascio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09910 seconds with 16 queries