Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2011, 15:55   #1
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Sono giusti questi valori ?

Ieri 09/03/2011 ho fatto un test dell'acqua dopo 5 ore che ho fatto un cambio dell'acqua del 15%... e i risultati erano questi:
nitrate 0
nitrite 0,5
gh 5
kh 17
ph 7,5/8

Dopo di che ho incomiciato il ciclo di fertilizzazione della seachem del primo giorno..
Oggi (10/03/2011) ho fatto un altro test e i risultati sono stati quasi tutti gli stessi tranne il kh che sembrava essere salito e il ph che sembra essersi posato sull'8... ora io tra meno di tre giorni dovrò installare l'impianto di co2, a quanto ho capito il co2 viene somministrato in corrispondenza al KH e al PH.. non sono alti o sballati questi valori ... qual'è il problema e come faccio a stabilirli ??

Ultima modifica di ziokry; 10-03-2011 alle ore 16:32.
ziokry non è in linea  


Vecchio 10-03-2011, 16:37   #2
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
prima di tutto dipende da quali pesci devi inserire, ogni pesce vuole i suoi valori.
da quanto è avviata la vasca? che piante hai? quanto è grande? i test sono a striscette?
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non è in linea  
Vecchio 10-03-2011, 16:37   #3
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se i valori son giusti o meno..... lo stabilisci in relazione ai pesci che vuoi introdurre!
prima cosa: ma sei sicuro di non aver invertito kh e gh? se sei sicuro, veniamo ai consigli:
il kh è molto alto , dovresti abbassarlo con acqua osmotica.
se pensi di inserire co2 avrai modo di regolare il ph (una volta abbassato il kh almeno a 7).
se userai osmotica, abbasserai un po' troppo il gh, che va re-integrato coi sali.
scrivici che pesci vuoi mettere e ti diciamo cosa ti conviene fare....
ciao, ba
babaferu non è in linea  
Vecchio 10-03-2011, 17:33   #4
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dei pesci non me ne frega niente infatti c'ho un misto di razze che vi posso dire che nessuna di queste specie può stare insieme vi faccio un esempio betta scalare neon... proprio tre specie che si odiano a vicenda.. ma non mi importa più di tanto perchè fosse per me i pesci manco c'erano è perchè la mia ragazza quando usciamo gliene piace uno e se lo compra e lo mette li dentro poi se muoiono non mi interessa..

questa vasca è stata fatta solo ed esclusivamente per piante.. la vasca è stata avviata quasi un mese fa esattamente il 15 02 2011 e giustamente ho iniziato con piante primarie come lo sfondo dell'acquario (cabombe) e il prato (Hemianthus callitrichoides) messo avanti..(potete guardare il mio profilo che ci sono le foto) ora ho iniziato con il ciclo di fertilizzanti seachem e sto per mettere il co2 tra meno di tre giorni..

ho fatto il test (striscette) e mi sono ritrovato con quel KH elevatissimo e il PH in alcalinità pieno.. come faccio a regolarle senza l'osmosi inversa ?? dovrei regolare tutto prima di installare il co2.. Non ne ho proprio idea....
ziokry non è in linea  
Vecchio 10-03-2011, 17:38   #5
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ziokry Visualizza il messaggio
dei pesci non me ne frega niente infatti c'ho un misto di razze che vi posso dire che nessuna di queste specie può stare insieme vi faccio un esempio betta scalare neon... proprio tre specie che si odiano a vicenda.. ma non mi importa più di tanto perchè fosse per me i pesci manco c'erano è perchè la mia ragazza quando usciamo gliene piace uno e se lo compra e lo mette li dentro poi se muoiono non mi interessa.
ma lo sai che sei passibile di denuncia dopo questa dichiarazione??????? i pesci sono esseri viventi e vanno trattati come tali. sarebbe bello se qualcuno ti maltrattasse come fai tu con loro... -04
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non è in linea  
Vecchio 10-03-2011, 17:50   #6
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stai tranquillo che i pesci stanno meglio di me (HAI MAI VISTO UN NEON CHE MORDE LA CODA A UN BETTA E IL BETTA SCAPPA ?? IO L'HO FILMATO )
I PESCI VANNO BENISSIMOOOOOOOO

sono le cabombe che le vedo strane e io sto cadendo malato insieme a loro visto che ieri ho speso 70euro di fertilizzanti 130 euro di co2 (solo bombola e riduttore) e sti valori sono troppi schifosi per le cabombe che vogliono un ph acido di 6,5... e non so come regolare sti valori ..
ziokry non è in linea  
Vecchio 11-03-2011, 16:00   #7
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ziokry Visualizza il messaggio
dei pesci non me ne frega niente infatti c'ho un misto di razze che vi posso dire che nessuna di queste specie può stare insieme vi faccio un esempio betta scalare neon... proprio tre specie che si odiano a vicenda.. ma non mi importa più di tanto perchè fosse per me i pesci manco c'erano è perchè la mia ragazza quando usciamo gliene piace uno e se lo compra e lo mette li dentro poi se muoiono non mi interessa..
va bene, allora puoi fottertene anche per i valori, se muoiono le tue piante a me non me ne frega nulla, anzi sarei contenta se i pesci te le devastassero tutte.
quel che scrivi del betta è piuttosto comune e denota la tua grande ignoranza.

ciao, ba
babaferu non è in linea  
Vecchio 11-03-2011, 16:24   #8
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizio col dire che avevo anche sbagliato forum, questa domanda infatti non andava posta qua.. poi non ho capito perchè mi state mangiando in questo modo, io vi ho chiesto un parere vi ho fatto una domanda specifica su questi valori non penso di avervi chiesto se il mio pensiero sui pesci era giusto tanto meno non capisco il perchè rispondete se ritenete che il mio parere sia errato.. non vi ho puntato una pistola per avere a che fare con la mia ignoranza. A proposito di essere ignorante; gentile Ba questa domanda l'ho posta nel forum di chimica ecc.. e ho avuto a che fare con persone cordiali che mi hanno saputo dare risposte equivalenti alla mia domanda con molta semplicità tanto ché li ho ringraziati dell'aiuto.. spero che il nostro dibattito termini qui chiedendo scusa di non aver avuto rispetto dei vostri sentimenti verso questi pesci..
ziokry non è in linea  
Vecchio 11-03-2011, 16:38   #9
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ziokry, hai espresso concetti che ti hanno fatto mandare a stendere perchè contrari ad ogni principio di acquariofilia consapevole che su questo forum caldeggiamo.
E se non capisci il perchè, è ancora più grave.

Chiudo questo topic anche perchè vedo che ne hai aperto un altro in Chimica, ma, d'ora in poi, attenzione a cosa scrivi, sei sotto sorveglianza.
Nell'altro topic non c'è stato scontro semplicemente perchè non hai espresso i concetti menefreghistici sui pesci che hai scritto qui e nel modo che hai scritto qui.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 11-03-2011 alle ore 17:00.
Federico Sibona non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
giusti , questi , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25322 seconds with 16 queries