Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
beh ragazzi io per un 60 x45x45 mi sto portando sui 2000 eur mi sa che +o- i litri siano proporzionali a questa mia spesa ma chi me lo ha fatto fareeeeeeeeee???
vabbe adesso me lo vado a guardare un po cosi mi rispondo
io sono intorno ai 1000€ moneta più moneta meno, con un aquario 80x50x52(x1) ma la parte della strumentazione più costosa l'ho comprata usata ( plafoniera sfiligoi e schiumatoio lg), le rocce sono parte del mio 70x40x40 che sto smontando con un reintegro e le pompe sono le marea che costano poco rispetto alle tunze, i vetri me li ha dati un amico, ricavati da una teca di un museo e il mobiletto è auto-costuito.il problema è però il mantenimento (prodotti, enel, sele...) e gli animali
giuro, tornassi indietro non lo inizierei neanche, con gli stessi soldi compravo una maschera e una vacanza in egitto per vedere l'acquario più bello mai allestito!
IL MAR ROSSO
per la bellezza non c'è dubbio, ma quando partecipi a un sondaggio del genere e sommi tutti quei soldi spesi un pò per volta rischi di perdere qualche anno di vita, visto che l'anno scorso ho rinunciato alle vacanze per l'acquario ( non avevo più n'euro) e mi sono dovuto accontentare di due settimane nel salento dove ho una casetta e quindi riducendo le spese al minimo. comunque è meglio che non ci penso visto che anche quest'anno mi toccherà tornare a lecce ( che resta comunque bellissima per farci vacanze), ma mi sono scocciato di andare lì
Altrimenti appassionati a scoprire nuovi e fantastici modi di spendere il meno possibile per le vacanze prediligendo la cornice alle comodità, magari ti appassioni pure a questo... scherzo è una palla, ma vale la pena!!!