in 40 litri mi sa che è un pò ardua...
Il numero di barriere visive deve essere elevatissimo...e i pesci devi aver fortuna che siano mansueti...se ti capita il killer di turno...è la fine.
Gli acquari che ti servono sono tre. Uno per il maschio, uno per la femmina e uno per l'accrescimento.
Per la sola riproduzione basta una vaschetta da 25/30 litri, ma per l'allevamento, sotto i 60 litri (oltretutto molto ben allestiti) la vedo difficile...
Condizionare i riproduttori con aumento (sempre graduale e non eccessivo) della temperatura e somministrazione di cibo fortemente proteico possono migliorare il numero delle uova fecondate.
Se di vera riproduzione vogliam parlare, significa che la maggior parte delle uova fecondate diventano splendens adulti, altrimenti più che riproduzione è un mezzo fallimento.
Considera che le uova fecondate sono parecchie...quando va male son 50...quando va bene anche 150...e devi essere pronta ad ospitarli tutti almeno fino a che non sono sessabili e puoi venderli o darli al negoziante...
La riproduzione di questo pesce ormai è molto "artefatta" come del resto il pesce stesso...e se si seguono le linee guida giuste si possono avere delle soddisfazioni senza impazzire.
Ora che ho risposto alle tue domande aggiungo anche che una risposta come questa:
|
Originariamente inviata da cietta95
|
vorrei le risposte alle mie domande grazie...
|
data ad un utente che ti ha dato un consiglio disinteressato (e per altro non sbagliato) direi che è quanto meno da rivedere...