Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-03-2011, 19:03   #1
alma7410
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sfregamento pesci

buona sera a tutti, ho un problema premetto che sono nuovo sia nel sito che nel possedere un acquario.il mio problema è che circa da una settimana che noto un comportamento anomalo dei miei mix di ciclidi noto che ogni tanto fanno dei scatti strani su se stessi e cercano di sfregarsi su le rocce d arredo della vasca informandomi sul web immagino che siano dei parassiti e visto che ci tengo molto alla loro salute vorrei risolvere presto questo problema e mi sono rivolto a voi perche mi hanno detto che siete dei veri esperti ed tramite questo portale avete risolto molti problemi e chiarimenti, spero di essere stato chiaro sulle indicazioni che vi ho dato se manca qualcosa non esitate a contattarmi spero anche che riuscirete a risolvere anche il mio problema grazie mille in anticipo
alma7410 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-03-2011, 19:13   #2
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ciao alma7410 e benvenuto su AP

Da quando è avviata la vasca? I valori (pH, KH, GH, NO2 e NO3)? Quanti litri? Temperatura? Che ciclidi hai?
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 19:38   #3
alma7410
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per avermi scritto la vasca è di 200lt ed è avviata da circa 4 mesi i valori non li conosco ma con regolarita faccio cambio acqua del 30% con biocondizionatore e batteri gli abitanti sono 2 oscar piccolini 2 red parrot 4 gold severum e 2 che non ricordo il nome
alma7410 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 20:08   #4
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
La prima cosa che ti dico e spero che tu non ti offenda: hai pesci mal assortiti, che richiedono moltissimo spazio (gli oscar prima o poi ammazzeranno tutti gli altri anche se tu avessi una vasca da 1000 l). I red parrot, sono pesci che arrivano a 20 cm l'uno, idem i gold severum, tutti ciclidi aggressivi che hanno bisogno di vasche non inferiori a 3 - 400 litri per le ultime due specie e per gli oscar, anche di piu'. Poi, hanno esigenze diverse sia per i valori dell'acqua che per l'alimentazione. Un mio consiglio: rivedi la popolazione, prima o poi succede un massacro in quella vasca lì. I valori devi saperli. Sono tantissimi pesci in 200 litri e solo il carico organico puo' portarti i NO3 alle stelle.
Parlane con il tuo negoziante, riporta i pesci indietro. Rivolgiti agli esperti nelle sezioni "grandi ciclidi sud americani" e "ciclidi dei laghi" e avrai i consigli di cui tu hai veramente bisogno.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 20:17   #5
alma7410
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok non mi offendo e ti ringrazio lo stesso ciao
alma7410 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 02:34   #6
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori sono FONDAMENTALI. Compra i test a reagente, non le striscette, lo so che costano, ma sono tra i soldi meglio spesi per i pesci.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , sfregamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24556 seconds with 16 queries