Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
bel metodo, ma sono scettico... le aiptasie sono terribilmente resistenti... se magari un solo tentacolo si stacca e gira per la vasca possono tornare dopo mesi...
secondo me la soluzione più efficace sono i l. wurdemanni!
mi sembra che questo sia un metodo chimico che nulla toglie a quello dei gamberi,ma x infestazioni di poco conto con 60 centesimi in coop ti prendi 250 ml,direi che si può provare o no?
poi vedere che esplodono friggendo da un certo gusto, pensa che in casa ho acqua oss. a 130 vol pensa cosa potrebbe fare....
ciao ti posso parlare per esperienza personale, avevo la vasca infestata, sai cosa puoi fare, le siringhi anche con l'aceto o kalk, oppure prodotti specifici, non prendere quello della salifert che non fa un cavolo....quando le siringhi se riesci allo stesso momento aspira tutto cio che c'e vicino, perchè vedi che rilasciano tipo fenuli che ti infestano la vasca....dovresti fare più o meno cme fa il dentista in bocca, dall'0altra parte c'e l'assistente che aspira, almeno sei tranquillo che girino per vasca escrementi o cose varie di quei maledetti....lascia stare secondo me il wunder.....perchè appena sono finite le aiptasie muore.....e ricorda che avrai sempre qualcuna in vasca che te la infesterà dinuovo....il migliore secondo me è il tomentosus...ma stai attento perchè ci ci sono varie specie e alcuni nemmeno li guardano......
io non riuscivo ad eliminarle ne con acqua bollente,ne con kalk,ne con aceto e nemmeno con tanti altri prodotti appositi ma dopo ho trovato il metodo......inietto il reef calcium liquido della seachem e quasi all'istante vanno in necrosi e si staccano dopo poco senza tornare..........