Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-03-2011, 13:37   #1
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
7 ore senza corrente ...............dalle 20.45 alle 03.45............................sveglia ogni mezz'ora per accendere l'areatore a batterie e meno male che 3 anni fa l'avevo comprato.......................

enel arrivata dopo mezz'ora..............dopo 2 ore sono andato a vedere che ***** stavano combinando e la risposta è stata...." guardi abbiamo iniziato adesso.....aspettavamo l'autorizzazione "....................ma che ***** di autorizzazione aspettate.......se siete il pronto intervento.........ma**********......la repubblica delle banane.............
Ci credi se ti dico che m'è capitato di peggio? Mega incendio sulla montagna ... stavo risalendo la strada per arrivare a delle case che erano più vicine al fuoco (ma non cosi vicine).

Ad un tratto vedo fumare sul limitare di dove era passato il fuoco.
Mi fermo e vedo che dentro un tronco non bruciato di un olivo c'era della brace accesa che stava riprendendo. Dalla parte opposta della strada (una specie di mulattiera larga abbastanza per far passare una sola macchina, c'era l'erba secca alta un metro perchè eravamo in pieno agosto.

Vedo passare un incrocio tra un fuoristrada ed un furgoncino, dei pompieri e li fermo indicando il problema. In sintesi bastava una secchiata d'acqua e due pale di terra ma per farlo dovevo tornare a casa e venire con la macchina essendo un pò lontano e nel frattempo con una folata di vento poteva ricapitare di tutto. Da sto furgoncino scendo in due, al che gli indico il problema.
Il più giovane arrancando un pò prende e sale sul balzo dove stava riprendendo. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!"

Perchè se gli dicevano di no avrebbe lasciato un possibile inesco di incendio?!? Veramente certe cose un le capisco.

Matte, curiosita, ma la Vortech MP40 è senza batteria di backup o non è sufficiente?
Perchè una delle ragioni che mi ha spinto verso le vortech è anche la batteria di backup ....
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 14:59   #2
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!"

Perchè se gli dicevano di no avrebbe lasciato un possibile inesco di incendio?!? Veramente certe cose un le capisco.

Incendi: beh e' strano che per una secchiata d'acqua non l'abbiano fatto e chiuso, ma ti assicuro che nelle emergenze occorre una struttura rigida ed informare di tutto. Alla fine l'hanno spento no ? Significa che le cose abbiano funzionato. Se ogni elemento di una organizzazione si prende iniziative ed inserisce ritardi di un quarto d'ora qui e la, alla fine non va niente.

UPS: ma siete sicuri che funzionano? modified sinewave e' il modo cinese per dire che NON E' AD ONDA SINUSOIDALE. in pratica e' una onda quadra a 3 stati, che ricorda molto vagamente un'onda sinusoidale passata sotto un martello pneumatico. Puo' funzionare oppure no. Io ho gia' avuto una esperienza negativa. Pero' probabilmente se l'UPS interviene velocemente, la pompa sta ancora ruotando e quindi non c'e' il problema della partenza.
Vecchio 07-03-2011, 15:03   #3
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!"

Incendi: beh e' strano che per una secchiata d'acqua non l'abbiano fatto e chiuso, ma ti assicuro che nelle emergenze occorre una struttura rigida ed informare di tutto. Alla fine l'hanno spento no ? Significa che le cose abbiano funzionato. Se ogni elemento di una organizzazione si prende iniziative ed inserisce ritardi di un quarto d'ora qui e la, alla fine non va niente.

UPS: ma siete sicuri che funzionano? modified sinewave e' il modo cinese per dire che NON E' AD ONDA SINUSOIDALE. in pratica e' una onda quadra a 3 stati, che ricorda molto vagamente un'onda sinusoidale passata sotto un martello pneumatico. Puo' funzionare oppure no. Io ho gia' avuto una esperienza negativa. Pero' probabilmente se l'UPS interviene velocemente, la pompa sta ancora ruotando e quindi non c'e' il problema della partenza.
spero di si... ormai l'ho comprato !!!
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 16:55   #4
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da LukeLuke Visualizza il messaggio

a me riparte garantito ...
provato decine di volte...
Vecchio 07-03-2011, 17:34   #5
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da LukeLuke Visualizza il messaggio
a me riparte garantito ...
provato decine di volte...
te voglio bene quando me dai ste conferme...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 16:01   #6
Athos78
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Ti quoto in tutto e per tutto e non voglio fare assolutamente di tutta l'erba un fascio!!!!!
Sicuramente ci sono persone ingambissima!! Non accaso certi scendevano dalla montagna neri come la fuligine con la gola riarsa dalla sete mentre altri spece i raggazzetti con delle tutine pulite belli rifocillati. Ho visto portare su l'acqua e scolarsela tutta al parcheggio facendone arrivare 1/10 a quelli che sulle fiamme ci stavano!!

Ti garantisco che se tiravano giù una secchiata d'acqua e due palate di terra impiegavano moooolto meno tempo che contattare la centrale .... per il resto concordo con te anche li avessi chiamati perchè mi stava per bruciare casa ..... perchè magari da un altra parte sta per bruciare un benzinaio con rischio esplosione!! Ma se la perdita di tempo per chiamare la centrale deve essere uguale all'intervento che non richiede la dispersione di risorse .....

In fin dei conti forse bastavano anche solo due palate di terra sopra alla brace ... la corteccia esterna era ancora bella robusta!!
Vecchio 07-03-2011, 15:46   #7
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

7 ore senza corrente ...............dalle 20.45 alle 03.45............................sveglia ogni mezz'ora per accendere l'areatore a batterie e meno male che 3 anni fa l'avevo comprato.......................

enel arrivata dopo mezz'ora..............dopo 2 ore sono andato a vedere che ***** stavano combinando e la risposta è stata...." guardi abbiamo iniziato adesso.....aspettavamo l'autorizzazione "....................ma che ***** di autorizzazione aspettate.......se siete il pronto intervento.........ma**********......la repubblica delle banane.............
Ci credi se ti dico che m'è capitato di peggio? Mega incendio sulla montagna ... stavo risalendo la strada per arrivare a delle case che erano più vicine al fuoco (ma non cosi vicine).

Mi fermo e vedo che dentro un tronco non bruciato di un olivo c'era della brace accesa che stava riprendendo. Dalla parte opposta della strada (una specie di mulattiera larga abbastanza per far passare una sola macchina, c'era l'erba secca alta un metro perchè eravamo in pieno agosto.

Vedo passare un incrocio tra un fuoristrada ed un furgoncino, dei pompieri e li fermo indicando il problema. In sintesi bastava una secchiata d'acqua e due pale di terra ma per farlo dovevo tornare a casa e venire con la macchina essendo un pò lontano e nel frattempo con una folata di vento poteva ricapitare di tutto. Da sto furgoncino scendo in due, al che gli indico il problema.
Il più giovane arrancando un pò prende e sale sul balzo dove stava riprendendo. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!"

Matte, curiosita, ma la Vortech MP40 è senza batteria di backup o non è sufficiente?
Perchè una delle ragioni che mi ha spinto verso le vortech è anche la batteria di backup ....
Guarda, io lavoro nei pompieri da 11 anni, e ne ho viste di tutti i colori, quello di cui parli è una cosa normalissima, se su una zona bruciata rimangono i tizzoni,o la brace o un albero che va a fuoco, non c'è pericolo che riprenda, a meno che la brace non si trovi a due metri dai confini del bruciato e ci sia vento nella direzione dell'erba secca,e solitamente si lascia,per andare a spegnere altrove. Comunque il vero problema è che i pompieri stanno andando in pensione tutti e non ne assumono di nuovi,quindi si DEVE chiedere il permesso alla centrale,perchè se nel frattempo sta morendo uno dentro una macchina accartocciata il fuoco si lascia e si va a salvare una vita..
E naturalmente la centrale,che prende le chiamate, da il via libera per procedere con l'intervento che si sta facendo o richiama la squadra in un altro posto.
A New York quando sono stato sono rimasto impressionato da come i pompieri venissero venerati..qua quando vai a salvare il culo a qualcuno che all'80% delle volte è la causa dello stesso guaio per cui ti chiama, ti fa pure lo scocciato o ti aggredisce,o ti sbrocca perchè ci hai messo 15 minuti per arrivare dall'altra parte della provincia con un camion che fa 60 km all'ora...
Abbiamo mezzi vecchi di 40 anni,danno tutti i mezzi nuovi alla protezione civile, che è composta di volontari, e non da professionisti (quali sono i vigili del fuoco), e tutto ciò perchè nella protezione civile ci sono due milioni di persone (quindi due milioni di voti) e nei pompieri quindicimila persone........in tutt'italia.. e capita spessissimo di dover lavorare tutta la notte e rischiare la vita per una ******* per 1280 euro al mese..ma su, non scherziamo, stai tranquillo che se li vedi tranquilli non hai nulla da temere, perchè ,ripeto, i vigili del fuoco sono PROFESSIONISTI e non persone prese per strada, o gente che non sa come passare le giornate.. inoltre se un pompiere fa una ******* va in galera, se uno della protezione civile fa una *******...va in galera il pompiere che stava li vicino..
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 16:27   #8
Athos78
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio

Guarda, io lavoro nei pompieri da 11 anni, e ne ho viste di tutti i colori, quello di cui parli è una cosa normalissima, se su una zona bruciata rimangono i tizzoni,o la brace o un albero che va a fuoco, non c'è pericolo che riprenda, a meno che la brace non si trovi a due metri dai confini del bruciato e ci sia vento nella direzione dell'erba secca,e solitamente si lascia,per andare a spegnere altrove. Comunque il vero problema è che i pompieri stanno andando in pensione tutti e non ne assumono di nuovi,quindi si DEVE chiedere il permesso alla centrale,perchè se nel frattempo sta morendo uno dentro una macchina accartocciata il fuoco si lascia e si va a salvare una vita..
E naturalmente la centrale,che prende le chiamate, da il via libera per procedere con l'intervento che si sta facendo o richiama la squadra in un altro posto.
A New York quando sono stato sono rimasto impressionato da come i pompieri venissero venerati..qua quando vai a salvare il culo a qualcuno che all'80% delle volte è la causa dello stesso guaio per cui ti chiama, ti fa pure lo scocciato o ti aggredisce,o ti sbrocca perchè ci hai messo 15 minuti per arrivare dall'altra parte della provincia con un camion che fa 60 km all'ora...
Abbiamo mezzi vecchi di 40 anni,danno tutti i mezzi nuovi alla protezione civile, che è composta di volontari, e non da professionisti (quali sono i vigili del fuoco), e tutto ciò perchè nella protezione civile ci sono due milioni di persone (quindi due milioni di voti) e nei pompieri quindicimila persone........in tutt'italia.. e capita spessissimo di dover lavorare tutta la notte e rischiare la vita per una ******* per 1280 euro al mese..ma su, non scherziamo, stai tranquillo che se li vedi tranquilli non hai nulla da temere, perchè ,ripeto, i vigili del fuoco sono PROFESSIONISTI e non persone prese per strada, o gente che non sa come passare le giornate.. inoltre se un pompiere fa una ******* va in galera, se uno della protezione civile fa una *******...va in galera il pompiere che stava li vicino..
Hypa, un volevo ne scatenare un vespaio ne criticare un onorabilissima divisa, ma in ogni campo ci sono delle pecore nere. Nevicata a Firenze ero ad una Rotonda con un uscita su un piccolo ponticello in leggera salita.

Vedo un vigile:
io: "mi scusi, ma io dovrei andare sul ponticello."
P: "mi spiace è chiuso."
io: "ma la gente ci sta andando."
P: "non so come." (lo vedevo io dalla macchina)
io: "ma devo andare a Firenze sud."
P: "mi spiace ma di qua è bloccato."
io: "Capisco, ma mi dia un alternativa."
P: "ma guardi. Provi in autostrada."

Grazie a Dio stavo ascoldando radio DJ dove stavano gia da ore dicendo che l'autostrada era completamente bloccata e che le persone stavano abbandonando le macchine.

La mattina dopo sono state fatte le multe alle macchine lasciate "a bischero" in centro a Firenze a causa della neve. Non voglio catechizzare chi quelle multe le ha messe, ma chi le ha imposte .... che cavolo doveva fare la gente?!? Mangiarsela la macchina?

Ho visto uno che al posto del foular di ordinanza è venuto allo stadio per dividere le tifoserie con la sciarpa della Juve .... Partita Fiorentina Juventus.

Un si pò essere tutti santi!!
Come quanto sopra ci sono pompieri che sacrificano la loro vita per salvare le persone. E spesso mi domando perchè Dio faccia vivere delle teste di ca**o allucinanti che sfruttano gli altri e che chiami a se questi che danno la vita per gli altri!!

Ritornando al mio caso alla fine l'incendio era nel bosco ... abbastanza lontano dalle case con gia diverse persone sul luogo ..... o mi dici che non hai tempo e tiri dritto o se ti devi perdere più tempo a fare una telefonata ed ad aspettare a fare lo spaccone "ci sono qua due civili che sostengono .... " quando quel tronco era lontano di strada da casa mia 600/700 metri di salita quindi pesanti da fare con una secchiata d'acqua, ma in linea d'aria saranno stati si e no 100/200 metri.

Poi lietissimo di scambiare aneddoti quando ci si vede davanti ad una birra ..... ma non vorrei che si travisasse le mie parole .... sono convinto che come in tutte le categorie, ci siano le persone che si fanno un culo cubo e altri che oziano e cazzeggiano sulle spalle degli altri .... tutto qua
Vecchio 07-03-2011, 16:53   #9
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

[QUOTE=Athos78;3487706]
Vedo un vigile:
io: "mi scusi, ma io dovrei andare sul ponticello."
P: "mi spiace è chiuso."
io: "ma la gente ci sta andando."
P: "non so come." (lo vedevo io dalla macchina)
io: "ma devo andare a Firenze sud."
P: "mi spiace ma di qua è bloccato."
io: "Capisco, ma mi dia un alternativa."
P: "ma guardi. Provi in autostrada."
[\QUOTE]

ah ah ah !!!!
Guarda io a firenze ci abito. Sui vigili di Firenze gia' ce ne sono tante da dire... quel giorno poi,
non c'e' stata una persona sana di mente. Non ultimi tutti i fiorentini che pretendevano di girare tranquillamente con le gomme normali su 20 cm di neve.
LA superstrada si e' bloccata perche' uno SPALANEVE spalava la neve senza catene e si e' messo di traverso bloccando entrambe le corsie.

Senti questa:
V: "Torni indietro di qui si passa solo con le catene"
IO: "io ho le gomme da neve"
V: "Eh ma io non le so riconoscere, quindi faccio passare solo quelli con le catene"
IO: "Basta controllare che ci sia scritto M+S sul fianco"
V: "Ah, va bene vada" (ovviamente senza guardare le gomme).

Il problema e' che i VERI VIGILI sono due gatti, poi c'e' tutta una serie di ragazzette e ragazzotti assunti chissa' come che non hanno esperienza, chissa' che preparazione fanno,
non hanno idea di come sbloccare un ingorgo.
Vecchio 07-03-2011, 16:59   #10
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Ti capisco e sono con te che a volte si trovano le teste di caxxo, quelle son dappertutto, per quanto riguarda il vigile con la sciapra della squadra di calcio, immagino non fosse un vigile permanente, anch'io sono precario, anche se sembra che la mia graduatoria stia proseguendo e dovrei essere assunto anch'io dopo tanti anni di precariato.. comunque probabilmente era un ragazzo, che come me, fa un servizio a tempo determinato, quindi una sostituzione di personale, come sicuramente lo erano quelli che stavano ben lontani dal fuoco, ci sono una specie di "gradi" nei pompieri, il "discontinuo" è quello che fa le sostituzioni e non è fisso, poi c'è il "vigile permanente" che è quello che deve saper fare tutto e che si fa il culo in mezzo al fuoco, poi il "vigile esperto" che è lo stesso vigile permanente con più di 10 anni di servizio, poi il "capo squadra" che è quello che si occupa di gestire la squadra e che se succede il minimo impiccio finisce subito in tribunale ed ha la responsabilità di tutti gli uomini della squadra, e che è passato da vigile permanente, attraverso un concorso interno a capo squadra, ed in cima alla lista c'è il "capo turno" che è quello che ha la responsabilità di tutti quanti, ma che solitamente resta in caserma per gestire le varie squadre (e non è altro che un capo squadra che attraverso un altro concorso interno è passato ulteriormente di ruolo). Tra questi "gradi" la differenza di stipendio è irrisoria..tipo 50 o 100 euro in più..non è certo come nell'esercito..
Poi ci sono i funzionari, che a volte sono vestiti da pompieri, ma non sono operativi,e a volte vengono solo a vedere la situazione per poi redigere un rapporto (fanno quindi solo lavoro d'ufficio) e non hanno fatto l'addestramento da vigile del fuoco, ne il concorso da pompiere, ma un concorso civile da geometra o ingegnere.
Tutta questa sega per dirti che spesso i ragazzi che fanno il servizio discontinuo non vengono utilizzati per fare certi interventi, specialmente perchè alcuni non hanno l'esperienza necessaria o le capacità necessarie ad intervenire,quindi a volte vengono tenuti per ricevere informazioni dalla centrale o per aiutare manualmente a prendere o riporre gli accessori necessari all'intervento o a dirigere il traffico o altro (specialmente i ragazzi nuovi che devono fare esperienza).
Che palle..mi sono annoiato da solo a scrivere tutta sta cosa..
Comunque non vedo l'ora di farmi una birretta a Firenze ,forse mia moglie ed io veniamo su tra una o due settimane a trovare la nonna, che abbiamo qualche giorno libero..
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allucinante , nottata