Daniel89 ciao, si ho letto il post sulle modifiche che hai apportato al tuo amico, ti confesso che ci avevo già pensato a sostituire sia il tubo della mandata che dello scarico....fino ad ora non l'ho messo in pratica per due motivi:
1) volevo forare la vasca e mettere un passaparete del 50, ma non ho trovato nessun vetraio che abbia le "palle" per fare il foro a vasca piena....in un vecchio post volevo cercavo consigli sull' acquisto di un nuovo tracimatore (quello che vedi è "arripezzato" da me) possiedo anche un tracimatore tunze, ma avevo in collato sulla caduta una riduzione del 32....ti lascio immaginare cosa succedeva....ora invece sono riuscito ad eliminare quella riduzione, e lo rimonterò in vasca con due curve ad "U"
2) per la risalita, sto pensando di acquistare una newa 4500 ( ora ho una newa 3000) per aumentare il flusso in acqua in modo che non si formino all'interno del tracimatore delle bolle d'aria pregiudicandone il funzionamento...dopo che avrò definito il discorso pompa effettuerò anche questa modifica....ho già tutto il materiale pronto, non resta che definire quale sarà la pompa e assemblare il tutto... che dici andrà bene o mi consigli qualche altra pompa....-28