Premessa, da quando sono stato contaggiato da questo virus acquofilo, come ho un minuto di tempo, m'infilo in negozio di acquariofilia e questo in alcuni casi può essere anche pericoloso.
Ieri sono entrato in uno, e come sempre ho cominciato a guardare le vasche dei pesci e per la prima volta ho visto che c'erano le neritine. Per farla breve mi metto in testa di comprarne una. Nel presentare il mio desiderio, al commesso, molto disponibile e credo anche preparato, mi ha sconsigliato le neritine, motivando il fatto che le deiezioni dei rossi sono troppo cariche di ammoniaca e le Neritine non tollerano molto.

La compro! Sinceramente non ero ne convinto ne lo sono oggi, dalle caratteristiche per la manutenzione delle piante le Neritine sono molto + indicate delle ampullarie o sbaglio? Poi mi piacciono di +. Poi appena messa in vasca, Peppe ci si è fiondato, non tanto con intenzioni di benvenuto, tentando + volte di papparsela, non entrando in bocca, l'ha subito fatta saltare per arrivare alla parte tenera...L'ho presa e nascosta tra le piante almeno per il periodo di ambientamento, anche se peppe sembra uno squalo che gira intorno alla sua preda.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
Volevo anche chiedervi possono coesistere ampullarie e neritine?