Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ho un 60 lt con una lampadina energy saving E27 20W 10000K+pink.(è di serie con l'acquario)
Ho uno spazio disponibile nella plafoniera di 290mm x 60mm x h50mm mi piacerebbe modificare l'impianto e mettere 2 lampadine (magari E14 se esistono) che sono più piccole. quanti W ? quanti K ?
Grazie
Paolo
le lampade "normali" esistono anche con filetto piccolo E14 e quindi sono meno ingombranti e riesco a sistemarne 2 almeno non restano parti in ombra.
quanti w servono in 60lt ?
non cambia praticamente niente da E27 ad E14 l'attacco è praticamente lungo uguale è solo più piccolo... cmq non saprei dirti quanti watt ti servono... dipende dalle piante che hai, diciamo mediamente 0,5 - 0,8W/l mediamente