Ciao a tutti non so se questa è la sezione adatta però volevo avere delle informazioni:
circa tre giorni fa ho comprato il mio primo discus.
ieri mi hanno fatto notare che ha dei buchi intorno la bocca... ho letto su internet che potrebbe trattarsi della "malattia del buco".
nel mio acquario ho 3 corydoras, 2 ancistrus piccoli, 1 squaletto, 1 Pangasius grande, 10

neon, 12 guppy, e una decina di avanotti di molly ballon e guppy grandi meno di un centimetro, vasca da 110 litri adornata con svariati tipi di piante.
ho letto che in presenza di questa malattia non bisogna affollare l'acquario e quindi ho levato quasi tutti i guppy ne sono rimasti quattro perchè non riesco a prenderli visto che si nascondo nelle piante... l'acquario da l'impressione di essere vuoto. Poi ho letto che bisogna una dieta migliore a questo punto ho comprato l'echinomus[le larve di zanzara congelate] di cui ne va ghiotto oltre al mangime normale per discus. Ho fatto un cambio d'acqua di circa 20 litri aggiungendo acqua potabile.
volevo chiedere a qualcuno che magari ha gia affrontato questo tipo di problema come comportatsi...
L'acquario è ancora troppo pieno?
Ho cambiato abbastanza acqua?
Cosa devo fargli mangiare?