Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-02-2011, 17:42   #1
theramp84
Batterio
 
Registrato: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio per pompe per nanoreef da 30 litri

Ciao a tutti,

Sto per allestire un nanoreef in un Dennerle Nano Marinus 30. Le dimensioni della vasca sono 30x30x35 per un litraggio lordo di 30 litri. Per il filtraggio, mi affidero' a rocce vive e un buon movimento dell'acqua.
L'acquario viene gia munito di una sorta di sistema di filtraggio 4 in 1 (da cui comunque togliero' la spugna per eliminare la componente biologica per farla diventare solo movimento) con una pompa da 500l/h. Ho anche comprato una nanokoralia da 900 l/h. Insieme porterebbero il movimento a 1400 l/h.....non e' che sono un po tanti per 30 litri? Che ne dite? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
theramp84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-02-2011, 17:55   #2
vidalco
Pesce rosso
 
L'avatar di vidalco
 
Registrato: Feb 2011
Città: fiesso d'artico
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho il tuo stesso acquario ed ho inserito una nano koralia da 1200.
io non ho tolto la spugna dalla pompa in dotazione ma pensavo di farlo forse diminuisce la possibilità di "aiutare" le alghe filamentose, non trovo utile il filtraggio della parte di superfice.
Fammi sapere cosa metti e come ti trovi.
vidalco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 09:40   #3
theramp84
Batterio
 
Registrato: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Vidalco....senti, ma tu non trovi che il sistema 4 in 1 sia un po rumoroso? Ho tolto il galleggiante e ora va molto meglio! Per il resto, sembra che cosi' vada bene, c'e' un bel movimento in vasca. Il tuo acquario da quanto tempo gira?
theramp84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 17:22   #4
vidalco
Pesce rosso
 
L'avatar di vidalco
 
Registrato: Feb 2011
Città: fiesso d'artico
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
gira da 4 mesi. ieri ho tolto la spugna interna ed il movimento è aumentato notevolmente.
confermo per il rumore
ciao
vidalco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 22:59   #5
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anch'io ho il nano marino della dennerle, sinceramente il sistema 4 in 1 non lo trovo rumoroso, anzi lo trovo anche abbastanza utile per evitare che si formi in superficie la patina oleosa. Anch'io ho tolto la spugna, e pure io ho preso una nano koralia 900.
Per la pompa del filtro ho preso da aggiungere al beccuccio l'hydor fluo che avevo visto su internet ed è un sistema molto carino che ruota a 360° con la corrente che esce dalla pompa del filtro.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , litri , nanoreef , pompe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16846 seconds with 17 queries