Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2011, 21:22   #1
Dannyboy87
Avannotto
 
L'avatar di Dannyboy87
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Cartuccia Mechanichem Mirabello30..ogni quanto va sostituito??

Ciao a tutti,
Ho un Mirabello 30 con il classico filtro a tre scomparti della casa, vi premetto che all'interno ci sono due pesci rossi ma solo momentaneamente perché a breve prenderò un 112lt.
la mia domanda riguarda la cartuccia mechanichem (quella con i carboni e lana di perlon)..ogni quanto va cambiata?
il mio negoziante di fiducia e dico di fiducia perché mi ha salvato i pesci due volte senza rifilarmi prodotti e nient'altro se non consigli molto più che utili e senza farmi spendere mai un'euro...strano ma vero ma non ha mai cercato di rifilarmi niente al contrario del resto dei negozianti che venderebbero la nonna.scusate il dilungarmi ma è una grande persona, comunque mi ha detto che posso cambiarlo anche dopo un mese e mezzo sciacquandolo giusto allo scadere del mese...mi fido di lui però mi è venuto un pò il dubbio sta volta perché leggendo in giro c'è chi dice che i carboni vanno cambiati ogni settimana chi ogni due settimane..che mi consigliate voi?
i valori dell'acqua sono perfetti se a qualcuno servisse, vorrei anche sapere se è necessario utilizzarlo o se può essere sostituito con qualcos'altro che magari va sostituito dopo più tempo!
grazie in anticipo
ciao
Dannyboy87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-02-2011, 22:06   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
diciamo che i carboni in linea di massima durano una settimana e che non sono indinspensabili a meno che non ci siano stati trattamenti con medicinali, ne puoi fari a meno ed usare solo la lana se riesci a metterla al posto della cartuccia, oppure se previsto tra gli accessori per il tuo filtro puoi optare per la cartuccia di sola lana ciao
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 12:36   #3
Dannyboy87
Avannotto
 
L'avatar di Dannyboy87
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie berto, purtroppo la cartuccia con sola lana di perlon non la producono però posso ingegnarmi svuotando una vecchia cartuccia e avvolgendoci solo la lana..così dovrebbe integrarsi perfettamente.
non capisco proprio perchè mi ha detto così tanto tempo, non vorrei che quella cartuccia sia differente dai carboni normali, boh!!!per il momento farò come mi consigli tu!
ciao grazie ancora
Dannyboy87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 23:30   #4
taurus76
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 517
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Avevo anch' io il Mir30 che poi è in firma, cmq mai utilizzate le cartucce solo lana di perlon.......
__________________


Il mio ex- NANO REEF
http://www.nanoreef.it/amici_vasca/luigi.htm
taurus76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 23:37   #5
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
ok, ma i carboni a che ti servono?
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cartuccia , mechanichem , mirabello30ogni , sostituito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15332 seconds with 17 queries