Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-02-2011, 16:56   #11
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
E' vero un pò può cambiare ma ci sono alcune cose da dire:
- i maschi vanno sterilizzati prima che comincino a spruzzare altrimenti si rischia che non serva a farli smettere .... una volta che hanno cominciato difficilmente perdono l'abitudine solo perchè non sono più in grado di accoppiarsi .... credo che sia anche per quello che cacci e faccia risse con gli altri .... ormai è abitudine ... Poi sicuramente tenuto libero così, è cresciuto un pò più selvaggio

Poi non è che se un gatto è sterilizzato NON fa risse, ma percentualmente si riducono notevolmente!! E tende ad allontanarsi di meno. Ma si parla di statistiche, poi ogni gatto fa vita a se ...
si me lo disse anche la veterinaria quando lo operò, e io sono stato sfortunato, sopra mi sono espresso male, ma io l' ho fatto sterilizzare quando ancora non lo avevo mai visto spruzzare, e stava cominciando ad allontanarsi, dopo che l' ho sterilizzato crescendo come un normale maschio ha cominciato a fare risse e ha cominciato a spruzzare, anche se nel mio giardino spruzza solo per coprire quello di un altro maschio, mentre fuori spruzza ovunque


Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
La sterilizzazione può provocare aumenti di peso perche cala parzialmente l'attività motoria ... si dovrebbe dare solo il cibo specifico per loro e non tutte le volte che lo chiedono ma come si fa per noi in caso di sovrappeso tenerli un pò a stecchetto .... o almeno si dovrebbe
credimi che gli do pochissimo mangiare(però non quello specifico per gatti sterilizzati) meno della metà di quello che do agli altri, e sempre ad orari fissi, suglio orari li ho educati bene probabilmente essendo una grandissima cacciatrice di topi ne mangierà in quantità....
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-02-2011, 17:07   #12
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Athos78 un altra domanda a che età le gatte smettono di accoppiarsi??? perchè d' inverno da me viena la prima gatta in asoluto che c'è stata nella mia zona(almeno il 90% dei gatti della zona sono imparentati con lei!!!) che ha circa 15 anni, e da anni non ha + cuccioli
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 18:56   #13
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
Athos78 un altra domanda a che età le gatte smettono di accoppiarsi??? perchè d' inverno da me viena la prima gatta in asoluto che c'è stata nella mia zona(almeno il 90% dei gatti della zona sono imparentati con lei!!!) che ha circa 15 anni, e da anni non ha + cuccioli
In realta non ho esperienza diretta, ma non credo che ci sia un età precisa .... ho l'impressione che in natura le femmine durino meno della riserva di ovuli se è come per le donne .... ho sentito parlare anche di cuccioli a 22 anni di un gatto.

C'erto è che in ogni caso più invecchiano più l'organismo diventa debole e aumenta la possibilità di trasmissione di malattie genetiche e le possibilità di insorgenza di complicazioni. Per questo in genere i grandi allevatori ad un certo punto della loro vita sterilizzano i gatti e li "regalano" a privati per tenerli da compagnia .... per avere sempre una discendenza perfetta o quasi.

Alla fine è come se noi dovessimo fare una maratona .....
- a 10 anni arrivi tranquillamente infondo;
- a 20 magari la vinci anche;
- a 40 cominci ad avere qualche affanno se non ti tieni in esercizio;
- a 60 forse in fondo non ci arrivi;
- a 80 ci sono buone possibilità che ti prenda un colpo .....

Ci sta che in quel caso o sia stata sterilizzata da qualcuno o abbia avuto qualche problema e che quindi gli si sia rovinato l'apparato riproduttivo .... detta cosi senza vedere il gatto è un pò difficile da capire .... poi sei sicuro che non abbia cuccioli nel resto dell'anno? Ci sono gatte che hanno una velocità di ripresa impressionante. La madre della mia cucciola era decisamente provata anche a distanza di due mesi dal parto mentre ad una mostra un nostro amico aveva una gatta che aveva appena finito di allattare M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!! Poi non è che sia un veterinario .....

Magari è stata presa da qualche gattaro e sterilizzata .... in fin dei conti per ridurre il numero di randagi purtroppo la sterilizzazione dei sudetti è d'obbligo ....

Per il carattere ogni gatto fa storia a se ... mi ha raccontato mia moglie che nell'ultima coppia che ha avuto lei che sono ancora con noi ma sterilizzati, il maschio aveva un atteggiamento anomalo .... non si allontanava mai e rimaneva sempre e solo con la sua compagna!! FEDELE
Anche se in realta sembra che lei un cornino glie lo abbia piantato .... Lei è una persiana a muso schiacciato, lui non si sa ... comprato in negozio .... è un batuffolo argentato .... i cuccioli della seconda cucciolata tutti o quasi a pelo corto

Mia moglie gli ha sempre preso in tempi brevi la coppia e gli ha sempre fatto fare una cucciolata prima di sterilizzarli!! Questo solo per dire che in ogni caso ogni animale ha un suo comportamento che può essere del tutto incomprensibile e differente dagli altri ....

L'ultima estate al mare andavano fissi in coppia a giro Akira e Caracas (maschio sterilizzato e maschio intero). Prima è tornato con un morso alla zampa Akira, poi Caracas con un morso alla zampa ed uno in testa e si parla di gatti rispettivamente di 5/6Kg e 8anni e 7/8Kg e 1 anno ciascuno .... è uscita la vecchietta di 15 anni di 3Kg con gli ultimi due denti rimasti che in genere NON si muove dal divano a giornate, ha cominciato a far la ronda fuori di notte non ci si credeva ... gli attacchi ai nostri gatti sono cessati ..... Forse girato l'angolo si metteva il costumino di wondercat ... boooooo

PS se li vuoi vedere stanno qua: www.sweetberry.it tanto non ho ne la femmina ne cuccioli e non li avrò fino a che non ci lascerà uno dei nostri mici permettendoci di prendere una femmina intera ....
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 20:33   #14
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
poi sei sicuro che non abbia cuccioli nel resto dell'anno? Ci sono gatte che hanno una velocità di ripresa impressionante. La madre della mia cucciola era decisamente provata anche a distanza di due mesi dal parto mentre ad una mostra un nostro amico aveva una gatta che aveva appena finito di allattare M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!! Poi non è che sia un veterinario .....

Magari è stata presa da qualche gattaro e sterilizzata .... in fin dei conti per ridurre il numero di randagi purtroppo la sterilizzazione dei sudetti è d'obbligo ....
che non ha cucciolate sono sicurissimo, pasa tutto l' inverno da noi, poi d' estate i sui veri padroni si trasferiscono in zona e lei va da loro, quindi ne sono sicurissimo
dubito anche che qualcuno la abbia presa e sterilizzata, da me in zona i gatti non li calcola nessuno, pensa che gli unici che si interessano un poco sono i padroni della vecchia gatta, però vengono ad abitare dalle mie parti solo in estate mentre in inverno tornano ad abitare in città abbandonando il gatto al suo destino -04-04-04
poi tutto è possibile ma ripeto mi sembra difficile che qualcuno l' ha sterilizzata
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
animali , piometra , sterilizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24392 seconds with 15 queries