Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ok, non l'ho mai detto sul forum per non essere preso per matto ma ho pensato la stessa cosa di Hypa e ho provato a usare latte (pastorizzato intero) sulla mia vasca di 120lt, gli LPS sembravano gradire, lo skimmer si inibisce, gli SPS più estroflessi dopo la dose, l'acqua mi è rimasta lattiginosa (ma guarda un po') per qualche ora ma poi tutto è tornato normale... Il fatto è che ho notato uno scurimento importante dei gialli... purtroppo la prova è durata troppo poco ed ho potuto testare poco e male le dosi... Comunque ne ho messo per 1/2 settimane 1 ml ogni 2 giorni (1 giorno si e 2 no)... Finalmente qualcun'altro che ha fatto outing al posto mio... GRAZIE HYPA mi hai dato il coraggio di parlare!