Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Globus98 grazie per le delucidazioni.
Vorrei solo farti una domanda a cui spero tu possa rispondere.
Abbiamo avuto input di quanto questi animaletti vivano in natura e nelle biosfere.
Mi chiedevo, dato che le allevate, in media quanto vivono nelle vostre vasche di allevamento?
E' una pura curiosità.
Sarei grato a Globus o agli esperti se mi arrivasse risposta
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Credo che queste sferette abbiano davvero appassionato e stupito un po' tutti noi amanti dell'acquariofilia..Anche se devo dire che alla prima vista pure io mi sono chiesto come potessero vivere i gamberetti in tali condizioni..Sarebbe bello davvero capirne un po' di più..
Da segnalare la frase: Questo piccolo gambero, tristemente viene utilizzato come articolo da regalo in bonsai chiusi e completamente sigillati. (bio-sfere)
Condizioni che porterebbero alla morte veloce qualsiasi altro crostaceo, invece alcune aziende poco serie sfruttano la grande capacità e resistenza di questo piccolo crostaceo.
Originariamente inviata da Wingei;3483851
Da segnalare la frase:
[COLOR="Red"
Questo piccolo gambero, tristemente viene utilizzato come articolo da regalo in bonsai chiusi e completamente sigillati. (bio-sfere)
Condizioni che porterebbero alla morte veloce qualsiasi altro crostaceo, invece alcune aziende poco serie sfruttano la grande capacità e resistenza di questo piccolo crostaceo.[/COLOR]
Beh!, se "facciamo finta" di non sapere nulla sui carassi potrebbero presentarceli, con abbondante uso di paroloni e descrizioni, come animali che in natura hanno una bassa aspettativa di vita e crescono pochissimo, mentre nella boccia vivono parecchi anni e diventano "addirittura" 3/4 cm.
Oltrettutto riporta come aspettativa di vita (in condizioni ottimali) la bellezza di 8-10 anni.
Mentre l'utente Globus afferma una vita media inferiore: "...Del resto, se le sfere, mantenute alle condizioni da noi indicate, vivono in media 3-4 anni (è una prospettiva di vita media e non conosciamo l’età del gambero introdotto e non possiamo neppure prevedere l’abilità di chi le mantiene) significa che ai gamberi non manca proprio nulla..."
Wikipedia riferisce addirittura di 20 anni in allevamento..... Ma quanto vive in realtà ?!
Originariamente inviata da crilù
[veramente uno dei miei pescivendoli ce l'ha e costa 25 euri....