|
Originariamente inviata da glm2006ITALY
|
|
Originariamente inviata da Vansaren
|
o una coppia di ram, o una coppia di hongsloi o tre ram
|
perchè???
Cavoli avevo una 80x35 è ci vivenao 3 coppie di ram .....
|
Non lo metto in dubbio, se cerchi nel forum sono sicuro che troverai chi tiene 20 pesci in 80 litri e ti dice che ci vivono senza problemi, o quello che mette 8 nano fish in 15 litri perchè si chiamano nanofish e quello che mette l'ancistrus in una vasca piccola ma ti dice che quando cresce lo sposta, e tutti di diranno che vivono bene.
In questi giorni sto scrivendo un articolo sui Ramirezi sulla falsa riga di quello dei cacatuoides, nessuno consiglia addirittura 3 coppie in una vasca di 80cm, perchè mi pare ovvio, il pesce non ci sta bene, nuota perchè deve nuotare, ma non significa che stia bene al 100%. Oggi io mangio, bevo e mi diverto, ma avere contratti a tempo determinato mi stressa da morire, che ne so quali influenze avrà questo stress poi o se magari già adesso influenza le mie attività.
Comunque è lunga, leggerai l'articolo poi capirai.
In genere, ad oggi e dico ad oggi perchè nel 1988 trovavi una vasca di 40lt lordi e dentro 2 coppie, l'acquariofilia è diventata più seria e consapevole ed in 80cm di vasca sono il minimo per tenere 6 ram con lo scopo di osservare la riproduzione, quindi vasca all'osso come arredo, 6 ram all'interno e appena si forma la coppia via gli altri, oppure si tengono solo le coppie per la riproduzione, ottenuti gli avannotti gli adulti si mettono nella vasca madre, però insomma, questo richiede una certa disponibilità.