Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Filtro esterno Askoll o Resun ? - Consiglio su posiz. tubi
Ciao a tutti, ho intenzione di sostituire il filtro interno del mio acquario (60 lt) con uno esterno. Premetto che vorrei acquistarlo un po' più grande per l'eventualità di allestire una vasca più grande (max 180 lt).
Sarei propenso ad acquistare il pratiko 200 o il resun a308 (la sigla del resun mi sembra questa) che costano circa la stessa cifra (il resun mi sembra però sia per max 150 lt.)
Vi sarei grato se voleste darmi qualche consiglio frutto della vostra esperienza personale nell'utilizzo dei filtri sopra citati o di altri purchè non costino più di 70 euro.
ciao io ho 2 pratiko un 400 e un 300 li ho modificati e mi trovo benissimo trovane qualcuno usato nel mercatino e vai tranquillo guarda questo fidati io ho comprato da viviana http://www.acquariofilia.biz/viewtop...863450908d552a
è un forum nn un mercatino....teoricamente nn si dovrebbero mettere link...vabbè...a parte questo...
io ho un pratiko 300 modificato....ma nn mi soddisfa.....preferirei altre marche come eheim e tetra (okkio che tetra fa buoni prodotti....ho un tetratec ex700 ... una bomba!!!!=)
per il giro dell'acqua anche io sono un pò perplesso, probabilmente le 4 spugne hanno funzione anche biologica, per questo non vengono attraversate da un gran flusso d'acqua.
cmq..supposizioni a parte..silenzioso, facile manutenzione, n02 sempre a 0..acqua limpida..non posso lamentarmi