Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi dell'africa Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi dell'africa. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-02-2011, 13:22   #11
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Avevo messo due vasi di terracotta, uno a sx e l'altro a dx...hanno spostato tutto dentro il vaso di terracotta di sx e la femmina sta a guardia all'ingresso e fa avanti e indietro dall'ingresso al lato interno posteriore dove ci sono le uova (non le vedo ma è così sicuro) ogni 45 secondi e l'assurdo è che il maschio è proprio costretto ad emigrare quando le luci si accendono nell'altra metà della vasca....oggi è successa la stessa cosa....

Cmq anche stavolta ho superato il terzo giorno...c'ho una voglia porca eva di vedere quelle cazzarola di codine e scoperchiare quel vaso....però non lo faccio, e non toglierò i piccoli....
a meno che quando li porta in giro non succeda il finimondo...se già lo scaccia quando la nidiata è ferma sotto al vaso...figurarsi cosa fa quando c'ha i piccoli che vanno in giro...
Io c'avrei anche un'altra vasca vuota...ma non è matura....se vedo le brutte preferisco metterci i piccoli e fare tanti cambi d'acqua che metterci il maschio da solo e stressarlo ancora di più...
Oppure pensavo...metto un box in rete galleggiante e li trasporto o nella vasca dei trifasciata (che ha durezze basse e ph 6,5) o lascio il box nella vasca dei genitori...sperando però che si tranquillizzi la femmina...boh...nel frattempo staremo a vedere....c'è caso che domani vedo la femmina in giro per la vasca e significa che ha mangiato i piccoli...e tutto il discorso cade...

Una parentesi...ho letto su fishbase che queste bestie sono state pescate in acque con concentrazione di ossigeno 1,8mg/l quindi abbastanza basse...dite che concentrazioni più alte possano gravare sulla loro salute? E' possibile che l'acqua sia "troppo" ossigenata per un pesce?

Riguardo alla luce federchicco sostiene che la femmina è confusa dai raggi luminosi e non riconosce bene il pattern del maschio...io non so se sia così o meno...però sta di fatto che a luci spente lui sosta nelle tane vicino al vaso senza problemi....a luci accese se la femmina lo vede....gliele da...ma di brutto....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
adoketa , ivanacara