|
Originariamente inviata da omone_rm
|
allora, la vasca e la sump sono contemporanei, metti il fango in pochi centimetri di acqua, piantumi un po di caulerpa e la fermi con delle rocce vive se ne hai in più. inizi a riempire la vasca con acqua trattata (se puoi scegliere usa marine environment è il sale migliore) e fai girare tutto insieme, sabbia, rocce, acqua e sump completi dal primo giorno. per la sump io uso una lampadina a risparmio di energia come te, prima avevo una palfo con 2 neon da 18.... nessuna differenza...
|
ciao alex,ma la luce a risparmio energetico che usi tu e' di quelle con attacco a lampadina ( e27 mi sembra si chiami ) e con il tubo girato su se stesso varie volte ? insomma una lampadina normale a risparmio energetico ? e come l'hai messa sulla vasca ? cosi' volante o dentro una plafoniera ?
Per la cronaca la stella marina non c'e' l'ha fatta,dopo una lunga agonia ieri mattina l'ho trovata stecchita,anzi sfaldata in fondo alla vasca. Speriamo che anche l'ultima stella non subisca la stessa sorte.mi sa che e' una malattia.
omone,ma al tuo reattore di calcio hai collegato anche un phmetro?
ciao frank