Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-02-2011, 17:12   #1
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[costanzo]ragazzi sono alla ricerca di qualcuno che abbia un po di esperienza su questo skimmer, io ce l'ho in funzione da un mese e sembra davvero impossibile da tarare, ho montato una pompa di carico new jet 1700 strozzata fino a 1000L/h, ma l'acqua in entrata era troppa e mi faceva entrare miliardi di bollicine in vasca, e cmq non schiumava o meglio schiumava, ma non tracimava praticamente mai schifezza nel bicchiere.
Se invece di un ragazzo ti rispondo io è uguale?
Premesso che l'APF600 resta uno dei migliori schiumatoi della sua categoria, ha come unico limite la mancanza di regolazione dello scarico che lo vincola ad una portata d'acqua specifica.

Per prima cosa devi regolare la portata della pompa di alimentazione ad 800 l/h misurando l'acqua in uscita dallo scarico con un contenitore graduato. Se non fai questo perdiamo tempo.

Una volta certi che attraverso lo schiumatoio passino 800 l/h di acqua dovresti avere il livello dell'acqua all'imbocco del collo del bicchiere.

Solo a questo punto apri l'aria e la regoli per tentativi.

Quote:
non riesco a spiegarmene la causa, che il prodotto sia difettoso ne dubito era nuovo quando l'ho montato, che non abbia di che schiumare ne dubito visto che sono in maturazione con fotoperiodo a 4 ore, NO3 1 e PO4 0,10....
Beh, se sei in maturazione ma col fotoperiodo già attivato, vuol dire che le rocce sono spurgate ma ancora non hai animali, quindi carico organico.
Mi spieghi, se ho intuito giusto, cosa dovrebbe schiumare?

Quote:
di modifiche neanche a parlarne , non mi va proprio giù di mutilare un prodotto da quasi 500€!!
Perdonami, ma non si tratta di mutilare, bensì adeguare un prodotto con un progetto vecchio (ma molto valido) alle esigenze attuali degli acquariofili.
Visto che, poi, è una modifica che molti hanno fatto su mio suggerimento già da almeno 5 anni e che di recente addirittura Deltec la ha resa di serie sulla propria produzione più recente..... .......direi che più che di una mutilazione si tratta di un deciso miglioramento che rende il prodotto più versatile.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
600 , apf , parliamo