Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Buonasera a tutti,da poco mi sono "immerso" nel mondo dell'acquariofilia e vorrei sapere alcune cose.
Ho comprato sia del mangime a scaglie sia delle larve di zanzara.qual è meglio?
Buonasera a tutti,da poco mi sono "immerso" nel mondo dell'acquariofilia e vorrei sapere alcune cose.
Ho comprato sia del mangime a scaglie sia delle larve di zanzara.qual è meglio?
più si varia l'alimentazione (dipende ovviamente che pesci hai )è più stanno in salute
Per quello che mi riguarda (come appassionato di Oranda) mi oriento ormai solo sul mangime fresco in gel e per i periodi in cui sono a casa con mangime autoaffondante.
All'inizio ho avuto dei seri problemi con il cibo in scaglie, perchè, galleggiando, i pesciotti tendevano a riempirsi di aria con conseguenze spiacevoli sulla vescica natatoria.
Periodicamente ricordati anche di dargli un pò di verdura sbollentata (io uso quasi sempre i piselli) sia per variare ulteriormente la dieta che per migliorarne la salute.
eh si il problema dell'oranda e l'aria è noto... altri pesci magari ne risentono meno... cmq per ovviare il problema basta bagnare i fiocchi in modo che affondino subito