Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
per l'individuazione del sesso alcuni venditori posso aiutarti. Basta che ti ordinino una coppia selezionata. Ha un costo molto più alto ti avverto parti dagli 80 €
per l'individuazione del sesso alcuni venditori posso aiutarti. Basta che ti ordinino una coppia selezionata. Ha un costo molto più alto ti avverto parti dagli 80 €
In effetti sembra un paradosso ma non è raro trovare vasche grandi che costano meno o uguale a vasche più piccole specialmente se trovi vecchi modelli che i negozianti hanno a magazzino da un pò.
OT.
Ti spiego brevemente perchè , secondo me, l'acquario di comunità non è così facile da realizzare.........è logico tenere in considerazione valori e abitudini comportamentali dei vari pesci però va anche detto che soggetti della stessa specie possono avere comunque caratteri diversi, magari indotti da alcune convivenze forzate........nella maggior parte dei casi in natura i pesci, anche se pacifici, non vivono così a "stretto contatto" come li costringiamo a fare nelle noste vasche.
Ne ho uno........il Rio 125, è una buona vasca molto curata esteticamente il filtro è interno quindi non versatile come gli esterni, però se ben "piazzato" fa il suo lavoro.........la vasca è comunque predisposta per un eventuale filtro esterno...........le luci sono buone (due t5 da 28w).
Non l'ho mai usato per i carassi però a parer mio gestire quel parco luci senza poter inserire molte piante a crescita rapida ( se i tuoi le mangiano) la vedo dura.
Nel negozio dove mi servo ho visto sabato il Rio 125 (125 litri) a circa 200 euro e il Rio 180 (180 litri) a circa 300 euro mobile compreso.
Ti spiego brevemente perchè , secondo me, l'acquario di comunità non è così facile da realizzare.........è logico tenere in considerazione valori e abitudini comportamentali dei vari pesci però va anche detto che soggetti della stessa specie possono avere comunque caratteri diversi, magari indotti da alcune convivenze forzate........nella maggior parte dei casi in natura i pesci, anche se pacifici, non vivono così a "stretto contatto" come li costringiamo a fare nelle noste vasche.
Hai ragione, la scelta però potrebbe essere anche l'area che normalmente occupano, centro vasca e fondo vasca. Può andare? Può essere giusto? Con questo non è ch voglia fare un formicaio.
Su aquarium line c'è un juwel rio 180 a 199€ devo però trovare un mobile adeguato, mi attira molto.
Hai ragione, la scelta però potrebbe essere anche l'area che normalmente occupano, centro vasca e fondo vasca. Può andare? Può essere giusto? Con questo non è ch voglia fare un formicaio.
Sì però io dicevo.....una specie centro vasca e una specie fondo vasca, non è che devi fare così........questa è solo la mia opinione.
Originariamente inviata da cieffe57
Su aquarium line c'è un juwel rio 180 a 199€ devo però trovare un mobile adeguato, mi attira molto.
C'è anche il suo supporto a 129 euro..............troppo?
Sì però io dicevo.....una specie centro vasca e una specie fondo vasca, non è che devi fare così........questa è solo la mia opinione.
.. non solo, l'avevo letto nel manuale d'istruzione del mio piccolo Mirabello
Originariamente inviata da cieffe57
C'è anche il suo supporto a 129 euro..............troppo?
No è che una lavastoviglie costa meno non mi rendo conto
domai vado a Roma voglio fare un giro
Hanno ulteriormente abbassato, un'ulteriore piccolo sconto, prendo sia vasca che mobile, sono molto belli.
Ultima modifica di cieffe57; 11-02-2011 alle ore 01:13.
Ho sistemato le piante come vi dicevo e ho notato che l'egeria densa cresce, mi sembra bene, ma alla fine ho adottato la tecnica di Malù, grande ordegnologo (espressione dialettatale di persona che sa adattare o inventare strumenti con ciò che si ritrova...), e ho preso i classici cannolicchi sostituendo quei cosi che avevo adattato, risultato, vanno a fondo perfettamente e si gestiscono meglio facendo piccoli guppetti di Egeria....
io a roma avevo visto un 450 lt circa a 399€ mobile incluso. era una mega offerta.. per due motivi non l'ho preso:
- non c'avevo soldi
- non saprei dove metterlo in camera (oddio al posto del letto ci sarebbe stato )