Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Quando ho preso le rocce erano gia spurgate e giravano da tempo in vasca del negozio, ad ogni modo le ho inserite dopo un mese che girava l'acqua e dopo un'altro mese ho messo uno spirografo un riccio. Dopo un'altro mese ho messo due pagliacci e non ho inserito più niente fino a marzo circa. Ancora ora la vasca è mezza vuota dopo circa un anno e mezzo.
MMMmmm...visto il negozio...chissa' che rocce che ti ha dato....
Comunque purtroppo i negozianti sono un macello. Molti lo fanno anche in buona fede pero'...
Il mio mi voleva convincere a mettere il biologico a tutti i costi....che ci vuoi fare?
Se hai ammoniaca hai No2 alti di sicuro
Inserisci fiale di Biodigest e fai cambi a raffica (10% ogni giorno) con acqua di osmosi con buon sale e nient'altro finche non calano di brutto.
Limita al massimo l'inserimento di nutrienti.
ho aperto una discussione su chimica ed integratori, ma nessuno mi risponde. Se avete voglia leggete le prove fatte con i test, ogni marca da un risultato differente. Ad ogni modo i cambi d'acqua inizio a farli oggi. Sto aspettando che il sale si sciolga bene. grazie