Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-02-2011, 10:43   #1
Jellifish
Pesce rosso

L'avatar di Jellifish

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
lieto evento, platy corallo

ahhh ragazzi
potete immaginare la mia soddisfazione e la mia rilassatezza mentale?

sapevo che la mia platina avrebbe partorito a momenti. dopo un giorno di intensa osservazione, durante il quale ho preparato l'occorrente, quella maledetta mi va a partorire di notte.
così stamattina ho trovato 5 avannotti, di cui 2 nel filtro e uno preso al volo mentre il padre lo inseguiva. pensa te.
presi delicatissimamente col retino e spostati in vaschetta! e ora sono li che mi guardano con quel musino tutt'occhi!
mi sento madre.

è la prima volta che li sposto dall'acquario, gli ultimi li ho lasciati in vasca tra le piante e alla terza settimana, quando ormai li davo per immangiabili, sono spariti nel nulla.
stavolta non rischio e vado di vaschetta, sperando di non far più danno io.

ho già letto vecchi post e guide ma una cosa sola non mi è chiara: ma loro possono mangiare già da subito? pensavo a quando somministrare il primo cibo o i naupili ma i naupili sono più grandi di loro!
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-02-2011, 12:03   #2
diego85
Guppy

L'avatar di diego85

Città: roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

magari inizia col cibo in polvere.. comunque io ho 1 sopravvissuto di guppy e uno di platy, e gia dopo una settimana non li mangiavano piu.. ora non li inseguono nemmeno piu.. forse hai troppi pesci in vasca? o questa è poco piantumata?
diego85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 12:11   #3
Jellifish
Pesce rosso

L'avatar di Jellifish

Città: Bergamo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

no in totale i pesci in vasca sono 6 un trio di guppy e un trio di platy (sempre 2f e 1m). l'acquario è di 60 litri lordi. fai che netti siano 56/57..
di piante ce ne sono, molte sono talee e quindi non sono altissime ma in alcuni punti sono davvero molto fitte.prima erano di meno.
nel frattempo ne ho trovato un altro e l'ho spostato. se ce ne sono ancora e io non li vedo significa che si meritano di stare in acquario perchè sono davvero bravi a nascondersi.
vado di cibo sminuzzatissimo. chiedevo perchè le mie artemie ora sono naupili, tra qualche giorno saranno il doppio degli avannotti!
alla fine la vaschetta è di "accrescimento". quando li vedrò abbastanza grandini, li sposterò di nuovo in acquario.
devo solo far si che l'acqua sia sempre pulita.
---------------------------------------------------------------------------------------

sto anche pensando a costruire/comprare la vaschetta in rete 15x15cm da tenere in acquario.
devo valutare..

Ultima modifica di Jellifish; 10-02-2011 alle ore 13:00.
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corallo , evento , lieto , platy