Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve ragazzi, da lunedì sto agiungendo pescetti al mio acquario momentaneo di un 30-40 litri, in attesa dell'attivazione del filtro sul 400 :P,
volevo sapere una cosetta...
siccome qui a bari i Pangassius aono difficili da reperire ed oggi li ho trovati in un negozietto che sta per chiudere battenti, se ne compro uno è un pesce che soffre di solitudine e si intristisce?
Perchè lo terrei per 20 giorni in compagni di altri pesci diversi e poi giù nel suo bel acquario da 400... abbastanza per nuotare credo :D, che ne dite lo prendo?
diventa una bella bestia, è vero! ma in acquario non raggiungerà mai quelle dimensioni... pur rimanendo un pescetto di tutto rispetto! male che vada appena iniziano a sbucare le pinne fuori dall'acqua... tieni pronto il forno!!
Salve ragazzi, da lunedì sto agiungendo pescetti al mio acquario momentaneo di un 30-40 litri, in attesa dell'attivazione del filtro sul 400 :P,
volevo sapere una cosetta...
siccome qui a bari i Pangassius aono difficili da reperire ed oggi li ho trovati in un negozietto che sta per chiudere battenti, se ne compro uno è un pesce che soffre di solitudine e si intristisce?
Perchè lo terrei per 20 giorni in compagni di altri pesci diversi e poi giù nel suo bel acquario da 400... abbastanza per nuotare credo :D, che ne dite lo prendo?
X tenere un pangasius in condizioni dignitose occorrono migliaia di litri,non 400l.sono pesci che ASSOLUTAMENTE nn dovrebbero trovarsi nei negozi di acquari,non comprarlo,ti 6 informato sulle dimensioni che raggiunge da adulto?Magari in acquario non diventerà 1,5 metro,ma io ne ho visto uno dal vivo di 80 cm in una vasca da 4000 litri e x lui erano cmq pochi,altro che 400!!!!
ho preso inavvertitamente anche io un pangasius
ora è lungo 3 cm
sta in un acquario da 60 litri e ne ho un altro da 120 litri
ma non basteranno di certo