|
Originariamente inviata da lvbr
|
mi dici la disposizione che hai usato, perchèdalle foto sembra giusta
|
questa:
|
Originariamente inviata da memo20
|
Apparte l'artista, sarebbe meglio scegliere led da 10w per una maggiore uniformità nella vasca?
Comunque con qualsiasi led si ha lo stesso problema?
|
da 10w riesci metterne di più e quindi rendere il fascio più uniforme...
ed il vantaggio/svantaggio con il led è uguale per tutti. sono sorgenti puntiforme..
|
Originariamente inviata da cescu
|
come fai a sapere quanti A e V regoli tramite il trimmer?
|
regoli i volt. il datasheet dell'alimentatore ti da una percentuale (es: +/-2%) quindi col trimmer un alim. da 12v. lo puoi regolare da 10v a 14v CIRCA.
chiaramente quando lo giri (è praticamente una vitina) non sai di quanto sale o scende, perciò devi armarti di un multimetro e testare...
|
Originariamente inviata da pupazzino
|
ragazzi, avete già verificato se si riesce a dissipare in modo ottimale un led di tale potenza?
|
un ***** proprio... adesso devo ancora capire a quanti ampere stanno girando i miei (mi avete messo il dubbio..) e poi saprò realisticamente.
adesso con 110w di led, dopo 5 minuti accesa le alette della plafo arrivano a 55°C circa su una superficie utile (alette escluse) di 1300cmq... ed il limite per questi led è intorno ai 60°C... intanto ho comprato due ventole da 120mm per estrarre l'aria...
mi sa che dovrò proprio metterle..
ragazzi, tutto quello che so l'ho imparato qua e la e con un po' di pratica.. non prendetelo per oro colato...