Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2011, 16:06   #1
Tirinni
Batterio
 
L'avatar di Tirinni
 
Registrato: Jan 2011
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nothobranchius guentheri per cominciare

Salve a tutti,sono un completo neofita in questo campo,e non solo ,volevo chiedervi .... Secondo voi il Nothobranchius guentheri può andare bene come prima specie???? Se no con quale potrei provare? E dove posso trovare le uova??infine andrebbe bene metterli in una vasca di comunità con dei ramirezi e otocinclus? Scusate le tante domande ma non vorrei commettere troppi errori e far star male i pescetti
Tirinni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2011, 21:07   #2
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto!
Secondo me è un buon killi per iniziare...le uova le puoi reperire online (su aquabid), ma evita i venditori thilandesi o simili...oppure tra gli appassionati italiani, ce n'è sicuramente qualcuno che li ha...
Mi dispiace ma niente vasca di comunità...vanno allevati da soli in una vasca studiata ed arredata ad hoc per loro...non ho mai tenuto Nothobranchius, ma credo che servano una trentina di litri per un trio...
Se usi il tasto "cerca", troverai un sacco di vecchie discussioni sui Nothobranchius guentheri, specialmente sulla popolazione "Zanzibar", che è la più comune nell'hobby...e ti puoi già fare un'idea su come si schiudono, crescono e riproducono...
Per tutte le altre domande...siamo qui
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 23:13   #3
Tirinni
Batterio
 
L'avatar di Tirinni
 
Registrato: Jan 2011
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei consigli
Ho un ultima domanda...ma come mai questi thailandesi sono così poco affidabili ??? Cosa succede,le loro uova non si schiudono??
Tirinni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 01:54   #4
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao tirinni!ottima scelta a parer mio!quanti ricordi i guentheri zanzibar sono stati i primi killi con cui ho iniziato circa un anno e mezzo fa e pensa che ho in acquario ancora qualche vetusto esemplare..come ti ha detto Venus siamo a tua completa disposizione per qualsiasi domanda anche se molto lo trovi nei vecchi post..i thai si cerca di evitarli perché in europa ci sono venditori la cui qualità è migliore..sinceramente con le uova dalla thailandia c'e stata gente che ha avuto spiacevoli sorprese (schiuse irrisorie o nulle ecc..) inoltre il viaggio è molto lungo e anche se si parla sempre di uova di killi,se si può,è meglio scegliere tragitti più brevi ...inoltre se guardi su aquabid.com vedrai che le uova di nothobranchius sono poche,questo perché i venditori SERI non vendono uova che rischiano di morire per il freddo..diciamo che il 'mercato' si animerà con la primavera,fine febbraio metà marzo,con l'aumento delle temperature..io ti consiglio di attendere..vedrai che un mese passa in fretta ed intanto puoi informarti,reperire dell'artemia di qualità,fare delle prove di schiusa ecc..se ne avessi ancora te le darei io le uova ma purtroppo ho cambiato genere di killi al momento..
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 13:56   #5
Tirinni
Batterio
 
L'avatar di Tirinni
 
Registrato: Jan 2011
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie lo-Renzo pensa che i guenteri li ho scoperti proprio grazie alle tue discussioni se mi dici che bisogna attendere la primavera lo faccio volentieri anche perché devo anche risanare il bilancio della paghetta quindi questa primavera vi faro' sapere!! -28
Tirinni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 15:00   #6
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..ben poco da aggiungere.. stanno scrivendo tutto i bravi Lo-Renzo e Venus...
potrei solo dire di cercare i guentheri con location, gli "Zanzibar" sono molto belli e, come forse hai letto, è giusto che i killi abbiano la location code vicino..... per mille e mille motivi....
e di questo gli orientali se ne infischiano, facendo molti casini...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cominciare , guentheri , nothobranchius

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14201 seconds with 17 queries