Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
possono convivere questi pesci ? ho letto che il flavescens è territoriale con i pesci dello stesso colore e il halicoeres chrysus lo è , voi avete qualche esperienza in merito ?
Nessun problema, davvero. Hanno dimensioni, forma e abitudini molto diverse, non entrano in competizione tra loro, se hai una vasca adeguata. Piuttosto, ricorda che il chrysus salta, prima o poi succede sempre se hai vasca scoperta.
io ho 2 flavescens in vasca piccolini.....2 settimane fa ho inserito il crisurus...............non ha passato le 12 ore che l'hanno devastato...........
Ecco allora è confermata la cosa che non farebbe una bella fine , avevo letto che in genere il flavescens è aggressivo con i conspecifici o con pesci di livree simili .
ero tentato da prendere il crysurus per le montipore delle foliose , dato che mi sono comparsi ti essere maledetti . ma a sto punto evito di comprarlo e le tolgo con l'antiparassitario .
ma è possibile che chi vende foliose le tenga sempre infestate ?????
Io ripeto che li ho avuti insieme per circa 1 anno, e il mio Flavescens è bello grosso visto che è in vasca da 8 anni, e mai nessun problema. poi è saltato
Io ripeto che li ho avuti insieme per circa 1 anno, e il mio Flavescens è bello grosso visto che è in vasca da 8 anni, e mai nessun problema. poi è saltato
Il Flavescens, che c'è ancora. Proprio non si filavano, anche perché il crysus, se disturbato, può facilmente infilarsi in posti dove il flavescens non può mai arrivare.
Ciao
Originariamente inviata da ALGRANATI
Originariamente inviata da rip
probabile che sia anche un problema di taglia, se il pesce introdotto è piccolo rispetto all'altro non viene riconosciuto come un potenziale concorrente....
oggi ho messo il chrysus con la speranza che mi toglie i maledetti nudibranchi , fatto sta che dopo i primi 30 secondi di studio il falvescens l'ha riempito di mazzate e lui è andato sotto la sabbia , speriamo che ritorni la pace , considerando che il pescetto mi è molto utile .
io ho 2 flavescens in vasca piccolini.....2 settimane fa ho inserito il crisurus...............non ha passato le 12 ore che l'hanno devastato...........
ma dai Matteo non ci credo puo essere perche ne hai 2 di flavescens