Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
secondo voi che schiumatoio potrei mettere su questi litri, calcolate che voglio allevare sps e lps, e circa 8-10 pesci....come le vedete il deltec ap701, oppure consigliatemi voi....?
un po piccolo non credo,ricordiamoci che lo skim serve per gestire vasche e non per gentire la nostra incapacita di gestire la stessa,poi se vuoi spendere migliaia di euro per uno skim (che come prestazioni non e il superiore in assoluto)fai pure,comunque ci sono altre marche.
fatemi capire meglio, che problema hanno quasti due schiumatoi, i deltec credo siano buone macchine, e li vedo molto performanti, ad esempio il AP701, credo che gia abbia lo scarico che si puo alzare o meno la colonna d'acqua, cosa che non ha l'apf600....poi naturalmente non spenderei mai 9oo euri x lui, gli x-aqua invece non li conosco anche se penso che siano sempre ottimi, visto il prezzo, le pompe e la qualita con cui sono costruiti...poi boh
...i deltec non sono piu' quelli di una volta...
..e anche se lo fossero ancora....sarebbero ormai superati...
...l'Xacqua per me, vista la concorrenza è fuori mercato....
...ah..una cosa...non sempre il prezzo alto fa buono lo ski....
...insomma...in due parole....c'è di meglio....
ok...ma che ne dici se questo x-aqua lo pago 200€, credo ne valga la pena...c'è un mio amico che me lo regala a quel prezzo...e la vedo come te perche se vorrei spendere quelle cifre prenderei Bubble king, e ci risparmiavo anche......