Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Approfondimenti marinoSezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.
Cristian scusami tu x dimostrare quello che dici, hai pur messo la tua vasca in foto, e sai che ti credo cecamente quando dici determinate cose, e le tue vasche ne sono una prova, io sinceramente prima di prendere in considerazione certe cose preferisco sempre vedere com'è la vasca di chi spiega le esperienze, se poi come dici, alcuni nemmeno hanno la vasca, e scrivono articoli....vabbè allora stamo a posto!!!!
per quello che dico sempre , MEGLIO VEDERE LE VASCHE...
Allora fare un articolo che parla di nutrimento organico non presuppone di avere ne una vasca ne tanto meno dei risultati, ma presuppone la conoscenza di quello che si dice, aver letto molto, aver studiato molto, l'essersi confrontato con altri e averlo buttato giù?
E' come se per essere astronauti prima si dovrebbe essere andati nello spazio..e poi allora "si ora puoi parlare" ma che ******* è??
Altrimenti non esisterebbero neanche astronauti alla NASA quanto invece solo il 2-3 % del personale totale è andata in missione almeno una volta nella vita spazio. Allora il restante 98% cos'è? Muratori? Facchini? Portantini? Nooo....tra questo 98% rientrano tizi plurilaureati in Fisicia, Astrofisica, Ingegneria dei rami più impensabili, chimici ecc ecc...e per come dici tu non dovrebbero essere presi in considerazione poichè mai andati nello spazio????
Ma per piacere....mai sentita una stronzata simile..
Io nel mio articolo ho raccolto citazioni di molteplici articoli e le ho messe insieme niente di più..
Cmq chiusa questa piccola parentesi...io foto non ne ho mai postate e mai le posterò per il momento...non ne ho ne la possibilità,ne i risultati e so i motivi; ma molti di voi che parlano parlano farebbero meglio a non postarle per quanto fanno schifo prima di dire a chi fa un articolo scientifico (che ha come unico presupposto la conoscenza di ciò che si dice) che deve mettere le foto per dimostrare che quello che dice poi lo riporta in vasca.
O pensate che le molteplici foto che postate sono belle e realmente apprezzate??? Vi dicono wow che fasca...per poi finire per commentare il pesce poichè soffermarsi sui coralli vi varebbe piangere..ma dai..siate obbiettivi...
Il buon 80-90% delle foto sono improponibili...non dico di presentare ogni vasca come quella di Pietro Romano, la ex di Mauri, Perry, ciliaris,zucchen dodarocs e altre 10 - 15 vasche ...ma manco i marronai che si vedono in giro...o le foto truccate palesemente..e mi fermo qui a meno che tu Faro non voglia continuare..ma spero per te di no...o mi risponderai che puoi parlare perchè la tua vasca è stata fatta vasca del mese?
frank88 ora che hai esternato chiudi qui le polemiche........e discutiamo sull'argomento in modo costruttivo OK.
Evitiamo di rispondere polemizzando se no si chiude........
io piuttosto di chiedere di vedere la vasca a frenk88 ,cercherei di aiutarlo a migliorare l articolo visto che è giovane e ha tanta passione.
ci sono tanti articoli scritti da persone che forse neanche ce l hanno la vasca
o se ce l hanno è un cagatore
***** Cri delle volte non ti riconosco neanche più
o se ce l hanno è un cagatore
quoto in pieno.
e cos'è tutta 'sta cattiveria oh???
bella discussione....anche se ad alto rischio chiusura
zucchen, leggo sempre i tuoi interventi con interesse, però secondo me dovresti sempre specificare che usi e sai usare il reattore di zeolite....se no chi non sa legge che vai avanti senza skimmer....60 pesci.....poi magari prova e....
Io ad aiutarlo a migliorare l'articolo ci ho provato, basta fare un cerca nel suo storico degli ultimi 4 giorni.
Stesse obiezioni, stessi links, stesse domande.
Mi hanno risposto i membri dello staff che questo articolo l'hanno visto la scorsa settimana prima della messa online?
Le uniche cose che mi sono state dette sono state "Avoja mangia pane" e poi un altro pezzo che mi sono perso perchè Abra l'ha editato, ma non credo ci fosse scritto "ti ringrazio della critica costruttiva".
Nonostante ciò mi sembra di aver tenuto una linea coerente, di avere dei presupposti solidi e delle valide ragioni.
Inoltre ho continuato a parlare criticando i concetti espressi e non attaccando la/le persone.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
zucchen , si le alghe si nutrono di organico , gli articoli postati non indicano come , se per via enzimatica o altro .... ma a noi non interessa .... sono d'accordo che ci si debba aiutare, ma dai punti emersi non mi sembra un documento molto attendibile ... non perchè si è tutti amici , si debba scrivere quello che si vuole , ti ricordo che un annetto fa sostenevi che lo schiumatoio non era importante , e che la cosa più importante era l'equilibrio batterico( intento però usavi prodotti che lo squilibravano) , poi sostenevi che non c'era bisogno di dosare fonti di carbonio perchè i batteri rilasciavano acido acetico .... poi sostenevi che per sapere quanto organico si ha in vasca bastava misurare gli no2 e che per abbassare i po4 basta scrollare le zeoliti .... poi ...poi ... e meglio finire qui
Ultima modifica di fappio; 30-01-2011 alle ore 20:26.
fappio a te un mulo te fa na pippa
ancora insisti con la produzione di acido acetico in vasca ..
ti rinfresco la memoria
Originariamente inviata da TuKo
Fappiè, eppure nel dolce c'hai bazzicato, e mi scivoli sulla formazione di acido acetico?? è proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni, ma neanche i fappio di una volta.......se scrivo:" e meno male!!" t'incaxxi ??
------------------------------------------------------------------------
x piccinelli
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra
***** Cri delle volte non ti riconosco neanche più
ormai sò diventato una cacchina
Ultima modifica di zucchen; 30-01-2011 alle ore 20:35.
Motivo: Unione post automatica