Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
test sera a striscette
no2 0
no3 5
gh >16°d
kh 15°d, tendente al 20°d
ph tra 7.6 e 8.0
stamani sono a lavoro, se oggi riesco a cambiare turno compro una vaschetta e un areatore e ci provo grazie
messo in una vaschetta da 5 litri, aggiuntom 1 cucchiaino di sale ore 13.00 hai detto uno ogni litro ma in modo graduale, ne mettero uno ogni ora fino ad averne messi 5 in totale, per la temperatura, metterò sopra la vaschetta una luce da scrivania, l'areatore lo vado a prendere oggi appena aprono i negozi, grazie ancora, vi farò sapere samu
------------------------------------------------------------------------
non so se aiuta come informazione, le feci della femmina sono bianche ed anche quelle del maschio nell'acquario
Ultima modifica di aristodemo; 25-01-2011 alle ore 14:24.
Motivo: Unione post automatica
preso l'ossigenatore, messo tutto il sale che mi avete detto, la guppina ha mangiato, ma passa tuttovil tempo appoggiata sul fondo della vaschetta, da stamani non è peggiorata, ma mettendola dassola mi sono accorto che sia vicino alle branchie sia sulla parte inferiore posteriore all'interno è tutto rosso, sembra sangue, ma non sono sicuro
Ahi, le feci bianche fanno pensare a parassiti intestinali e qui non sono molto ferrato. Prova a darle del mangime (poco) imbevuto di succo d'aglio, male non fa. Se non migliora col sale, fai dei piccoli cambi con acqua non salata (stessa temperatura e biocondizionatore) in modo da riportarla a una salinità normale, aspettiamo un pochino però. Tienici aggiornati.
oggi le feci erano rosse , ma visto che ieri sera gli ho dato fiocchi rossi penso sia normale, si muove di più e la coda è momentaneamente stabile, sta pero per lo piu del tempo vicino al riscaldatore, l'acqua è a 25° costanti, devo alzare la temperatura??????
No, non alzarla, io continuerei a tenerla nel sale; dalle poco da mangiare.
Magari domani cambiale un po' d'acqua, reintegrando il sale rimosso, se ti sembra che faccia effetto.
il pesce e arzillo, e si muove sempre più spesso, la corrosione di scaglie e di coda si sono arrestate del tutto, ora devo capire, da cosa si può dire che il pesce sta bene, devo aspettare che gli ricresca la coda????? domani cambio 1lt di acqua e metto 1 cucchiaino di sale
Se la corrosione è arrestata e non ci sono bordi bianchi, il pesce si comporta normalmente, allora si può cosiderare guarito. Ricorda che prima di reimmetterlo in vasca, devi abituarlo a poco a poco alla diminuzione di salinità.
okay oggi cambio l'acqua senza aggiungere sale, domani faccio un altro cambio parziale senza aggiungere sale e poi lunedi la rimetto in casuccia grazie