Stardom ha sicuramente ragione, una pl sfrutta molto meglio lo spazio ma bisogna ingegnarsi per rendere stagno l'attacco. Un utente l'aveva fatto chiudendolo in un sacchetto per surgelare, nastro isolante e silicone. Io però per l'elettricità mi sento negata, ho preferito non metterci mani e buttarmi sulla soluzione della centralina bell'e pronta
Arkansis, ti avevo risposto in privato senza leggere il tuo intervento, comunque ti confermo che tra i 2 esistenti se mi parli di t8 non ci entra più di un 15 watt, o 2 se proprio li metti ravvicinati. Più potenti significa più lunghi, e lo spazio non c'è.
Non posso postare foto dato che non ho ancora avuto la centralina in questione (l'ho presa usata) ma quando faccio tutto vi mostro il risultato. Io già ora non mi trovo male, ma dopo avrò 18+18+15+15= 66 watt su 110 litri netti, che non sono poi tanto male. Ovvio, se miri al pratino di calli non se ne parla, ma lì il problema diventerebbe proprio avere dei t8 con una colonna d'acqua così alta!