Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2011, 16:03   #1
superlando
Batterio
 
Registrato: Dec 2010
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chromobotia macracanthus molto molto timidi

Ciao, da quasi due anni ho 3 Chromobotia macracanthus (2 di 7-8cm e uno di 5-6cm) nella mia vasca da 250l; poco prima di natale di punto in bianco da un giorno all'altro sono spariti tutti e 3 per poi ricomparire(solamente 2) dopo 15 gg circa, ed uno dei due era ammalato, aveva due macchie bianche in testa, una più trasparente e una più tendente al bianco (non era il classico ictio sembrava più una micosi,però non me ne intendo quindi vi posto la foto)


Sapete dirmi di cosa si può trattare?
Vi dico subito che ad oggi è completamente guarito, non si vedono più i segni delle macchie.

Avevo paura che uno dei tre fosse morto x questa malattia invece i giorni scorsi, a distanza di più di un mese da quando sono spariti la prima volta li ho rivisti tutte e 3 insieme che nuotavano x la vasca, il problema è che raramente si vedono in giro x la vasca durante il giorno e soprattutto tutti e 3 contemporaneamente, in genere vedo sempre solo lo stesso che esce x qualche ora la mattina presto di solito dalle 6 fino sulle 9:30-10 e basta.

Quindi la mia domanda è questa: Cosa può avergli causato questa paura di stare fuori?? potrebbe essere stato lo stress dovuto a questa malattia? e come posso fare x far si che tornino a girare tutto il giorno nella vasca senza avere paura delle persone che si avvicinano??(fino ad inizio dicembre giravano e si rincorrevano x la vasca e non avevano paura quando m avvicinavo,anzi venivano sù con gli altri pesci aspettando che gli dessi qualcosa da mangiare).

Grazie...
superlando non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
chromobotia , macracanthus , timidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16616 seconds with 17 queries