Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
salve e da qualche settimana che Labidochromis Caeruleus era un pò sofferente,un po scolorito squame che si staccavano in certi punti abrasioni,poi da ieri ho notato che tutta la pelle e ricoperta da piccolissimi puntini bianchi.cosa posso fare?e a rischio tutto acquario?
ciao,
scusami potresti fare una foto migliore?
sono puntini bianchi o macchie bianche?
disponi di qualche medicinale a casa?
se sono puntini bianchi= faunamor
se sono macchie bianche= dessamor
si è ichtyo.....i pesci sono stati esposti a sbalzi di temperatura? quali sono i valori?
hai qualche medicinale in casa?
se no recupera il faunamor e leggi bene le istruzioni....
se hai qualche dubbio non esitare a postare...
la vasca dove sono adesso e stata avviata nei primi giorni di dicembre e i pesci li ho trasferiti una settimana fa dalla vasca vecchia..sicuramente qualcosa e successo ma gia nell'altra avevo notato qualcosa che non andava...quindi tratto tutta la vasca?guardandoli bene chi di + e chi meno ma sembrano tutti contagiati.
ciao oggi mi sono procurato il faunamor inserito areatore con porosa alzata la temperatura a 30°..visto le condizioni generali dell'acquario preferisco fare il trattamento per tutta la vasca,poi al massimo buttiamo un po di batteri per aiuto..unico dubbio luci accese o spente?
a questo punto ti conviene trattare tutta la vasca e seguire le istruzioni....
la temp va bene anche a 31° ( l ichtyo è debole alle alte temp) porosa e luci spente....