Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2011, 11:09   #1
lia
Guppy
 
L'avatar di lia
 
Registrato: Jun 2009
Città: salerno
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un aiuto x una vasca distrutta

ciao a tutti e da tanto tempo che non vi scrivo ma vi leggo sempre, ho avuto seri problemi con la vasca ed ero arrivata al totale sconforto di voler smontare tutto!
ma sono troppo affezionata a i miei pesciotti e di quel poco che mie rimasto.
ho un cubo di 70x70x55 la vasca gira da ottobre 2009 ma ha avuto tanti problemi, il piu grande e stato " l estate"
1 si era rotto lo schiumatoio ed e passato un po di tempo senza
2 non avevo il refrigeratore la temperatura era arrivata a 30°
3 si era rotta pure la plaffoniera hanno fatto un mese di solo blu
4 andata via la corrente x un guasto alla linea x cause di untemporale x piu di 24 ore
5 lumaca turbo si blocca in tubo di scarico otturandolo facendomi allagare e facendo cosi cambiare la salinita della vasca xche si aziona osmoregolatore


mi sono morti tutti i coralli comprati su reeflab pagati 500euri!!!!
mi e rimasto solo una favites una eufhilia un a caulastrea (non ricordo come si scrive)
zoantus e qualche altro lps che non ricordo il nome ma dei duri tutti morti.

mi sento molto sfortunata ma x il momento sono gia 3 mesi che la situazione si e calmata con cambi regolari e tanta sifonatura (la vasca e rimsta al buio e quando ho riacceso le luci ha rifatto di n uovo la maturaz.)

adesso vorrei solo avere una buona stabilita della vasca iniziando a chiedervi alcuni consigli
1 quale migliore reattore di calcio comprare (buno anche di prezzo)
2 come fare se va via la corrente e io non sono in casa
3 quale attrezzo mi occore x far partire lo schiumatoio 5 minuti dopo che ritorna la corrente x non far riempire il bicchiere e fare andare tutta l acqua nera in vasca

vi ringrazio dell ascolto e scusate se mi sono prolungata
lia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2011, 11:26   #2
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Lia, io farei così:
1) un viaggio a Lourdes
2) un UPS per i blackout
3) studierei un modo per salvaguardare lo scarico da eventuali intoppamenti (che scarico è?!)
4) per il reattore aspetta consigli di chi è più esperto... Io uso un BM e mi trovo bene sia per il lavoro che per il prezzo...
5) per non far sovraschiumare lo skimmer dopo un blackout basta che monti una paratia nella sump in modo tale da assicurare un livello costante anche in caso di blackout... Ti spiego meglio: se il skim lavora a 22cm fai una paratia alta 22, oltre la paratia il livello sarà più basso. lo skimmer pesca dentro la paratia e ributta l'acqua trattata oltre la paratia. In caso di blackout l'acqua tracima dalla paratia andando a riempire la parte con livello più basso senza farti innalzare troppo il livello... Spero di essermi spiegato...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2011, 13:31   #3
pupazzino
Guppy
 
L'avatar di pupazzino
 
Registrato: Apr 2010
Città: alcamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi di spiace davvero, ma certo che la iella non conosce limiti!
__________________
C’è uno spettacolo più grandioso della terra, ed è il mare, c’è uno spettacolo più grandioso del del mare, ed è la vita che in esso vive.
pupazzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2011, 16:38   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 230
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, mi dispiace ma che sfig.....

comunque come reattore di calcio io conosco bene gli lg e li trovo ottimi, per la tua vasca va bene il più piccolo (lgs701).
Per quanto riguarda l'essere avvertita in caso di blakout puoi pensare ad acquatronica con il modulo sms, oppure a un combinatore telefonico tipo quelli degli allarmi.
Per quanto riguarda lo schiumatoio, se hai aquatronica puoi impostare un ritardo nell'accensione a seguito di un blackout (e quindi non riempi il bicchiere) ); se invece non prendi aquatronica all'ora utilizzzaa il metodo della paratia (ma occhio ai livelli)

ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2011, 18:07   #5
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non c'èmale come sfiga...io ho avuto i tuoi stessi problemi..dilazionati in 20 anni però...l'unico che mi manca è lo scarico otturato
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , calcio , distrutta , reattore , suggerimento , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20634 seconds with 17 queries